Calcio a 5 – Il Kaos Mantova vince il Memorial Pasolini

Una fase del Memorial Pasolini
Una fase del Memorial Pasolini

Mantova Il Kaos Mantova conquista il Memorial Pasolini battendo in finale la Pro Patria, 3-2. E’ stato un pomeriggio lunghissimo quello di ieri al Neolu. Al quadrangolare di calcio a 5 hanno partecipato anche il Reggio Emilia e il Pistoia. Per il Mantova un’altra tappa verso il debutto in campionato di sabato prossimo contro il Came Dosson. E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera i tanti volti nuovi arrivati nel corso del mercato estivo. Mercato che potrebbe riservare ancora una sorpresa proprio nei prossimi giorni. I segnali sono decisamente incoraggianti. I due test di ieri contro Reggio e Pro Patria hanno evidenziato un buono stato di forma generale. I vari Dimas, Mateus, Cabeça hanno dimostrato di essere in palla. Grande fisicità e buona qualità nelle giocate. Altra sorpresa, Micheletto: grande lettura dei tempi di gioco e ottima capacità d’inserimento negli spazi.
Ad aprire i giochi il match tra il Mantova e il Reggio Emilia. Parte bene il Kaos con la rete di Micheletto e, a seguire, quelle di Dimas e Bueno. I reggiani accorciano il risultato portandosi sul 3-2, ma poi ci pensa Di Guida a chiudere i conti sul 4-2. Nel secondo match, la Pro Patria supera il Pistoia per 2-0 e vola in finale. Avvincente la finale per il 3°-4° posto. Ad avere la meglio è Pistoia, che vince in rimonta 4-3. Poi spazio alla finalissima. Il Mantova aveva già affrontato i modenesi una settimana prima, vincendo, ma senza brillare. Anche ieri la formazione giallonera ha dato filo da torcere, ma i virgiliani sono riusciti a passare grazie alla qualità delle giocate dei singoli. Buona la circolazione del pallone, con però qualche contropiede subito di troppo. Il Mantova vince grazie alle reti di Micheletto, Cabeça e Mateus.
Ora testa alla gara di martedì in Coppa Divisione. I biancorossi affronteranno in trasferta il Cornedo, che ieri ha vinto 6-2 a Bergamo. Non ci saranno per squalifica Leleco e Micheletto, mentre si tenta il recupero di Kytola per il debutto di sabato sera in campionato. «E’ stato un buon allenamento – ha commentato a fine giornata il mister biancorosso Pino Milella -. Sapevamo che avremmo potuto trovare delle difficoltà, ma ho visto un gruppo determinato. Stiamo diventando una squadra. Ora testa al Cornedo, una vecchia conoscenza. Puntiamo a fare bene».