Calcio a 5 Serie A – Kaos Mantova a Eboli. Rondelli: “Ce la giocheremo”

Dimas è in dubbio
Dimas è in dubbio

Mantova Dopo venti giorni di stop, torna in campo il Kaos Mantova, che stasera (ore 20.30) affronta Eboli nella sesta giornata del campionato di Serie A di Calcio a 5. Stamattina i biancorossi effettueranno l’ultima rifinitura sul terreno dei campani. «Una partita durissima, quella che ci aspetta – ammette il direttore sportivo  Cristiano Rondelli – Eboli è una squadra costruita al livello delle migliori. Forse se escludiamo Pesaro e Acqua e Sapone, è la migliore della A, sicuramente da podio. Il secondo posto che occupa attualmente è meritato e rispecchia il valore della sua rosa, non vi sono dubbi».
Da non sottovalutare anche il fattore ambientale, una piazza calda può spingere molto in una partita di Calcio a 5: «Eboli gioca in un palazzetto da 4.000 spettatori – prosegue Rondelli – e questo può risultare decisivo, specialmente contro una squadra di tutto rispetto come quella campana. Ma noi siamo pronti e non ci facciamo spaventare. Siamo contenti di essere qui e di tornare in campo dopo la sosta. In queste tre settimane i ragazzi e mister  Milella hanno avuto modo di sistemare alcune cose grazie allo stop del campionato. Ci faremo trovare più pronti che mai per questo impegno. Vogliamo giocarcela: andiamo lì con la testa libera da pensieri».
Da valutare, come è noto, le situazioni di due atleti importanti per la squadra come i brasiliani  Dimas e Cabeça. I due sono acciaccati e non al meglio della condizione. Lo staff medico biancorosso tenterà sino all’ultimo di recuperarli. Stasera si giocano anche altre due partite: Meta Catania-Genova e Grassano-Aniene.