Calcio a 5 Serie A – Saviatesta, summit per decidere il futuro di Jeffe

Jeffe
Jeffe

MANTOVA In casa Saviatesta quella di ieri è stata una domenica di riflessione, che sfocerà in un faccia a faccia, previsto per oggi tra società, squadra e mister.
C’è da trovare una soluzione per tentare di raggiungere una salvezza che è determinante per delineare il prossimo futuro. Tutto passa dal campo. Il Mantova ha due gettoni da giocarsi. Prima la sfida contro il Colormax Pescara al NeoLu e poi la sfida, più difficile, in casa del Petrarca Padova.
La posizione di mister Jeffe potrebbe tornare in discussione proprio durante il confronto odierno. E non sarà sicuramente una decisione facile da prendere. Ci sono due partite per chiudere il campionato, ed eventualmente i playout. Certo è che le sconfitte negli scontri diretti con Ostia e Genova hanno lasciato il segno: la società potrebbe decidere di dare un’ulteriore scossa per cercare di arrivare all’obiettivo. I punti persi nelle ultime due gare tengono le speranze del Mantova appese a un filo, ma ci sono. Tuttavia, com’è comprensibile, non è piaciuto l’atteggiamento remissivo visto nella gara con i liguri. E’ sembrato quasi un segnale di resa, quando in realtà non c’è ancora molto vento per alzare bandiera bianca.
Con o senza Jeffe è il momento di tirare fuori davvero l’orgoglio e dare il massimo. E anche in questa stagione maledetta, il Mantova ha saputo sorprendere. Lo ha fatto alla prima giornata battendo il Pesaro, lo ha fatto battendo compagini molto quotate come il Sandro Abate Avellino, o il Signor Prestito Matera. Non sono bastate, però, queste vittorie per mettere in carreggiata la squadra. Il Mantova, oltre a pensare alle proprie sfide, dovrà seguire con la coda dell’occhio il percorso delle avversarie.
Detto dei biancorossi, il Real San Giuseppe, diretta avversaria per evitare i play out, non dovrà certo avere vita facile nello scontro diretto con la Todis Lido di Ostia in casa e nel recupero in trasferta col Padova. Decisamente in discesa il match con Genova. L’Ostia all’ultima giornata se la vedrà con il Cmb che vuole mantenere un posto nei playoff. Il Mantova può fare i conti anche sull’Aniene, sotto di 4 punti. La formazione romana, dovrà vedersela contro il Catania ed Avellino che cercano punti preziosi in vista degli spareggi. E se al termine della regular season tra Mantova e Aniene ci saranno 8 o più punti di differenza, non verranno disputati i playout, già in programma per l’8 e 15 maggio.