Calcio a 5, serie A2: Mantova ok col Villorba, ma per la A servono i play off

bru

MANTOVA Il Bruschi Mantova vince in casa contro il Villorba, ma si deve accontentare dei play off. I biancorossi fanno 6-2 nell’ultima sfida casalinga della regular season, ma contemporaneamente passa anche il Padova sul campo del Sestu e i veneti conquistano la promozione diretta in serie A. Un obiettivo che i virgiliani continueranno ad inseguire grazie ai play off, dopo la partita di Asti, che per il Mantova sarà una semplice formalità. Prima però il match di ieri al NeoLù.
Nonostante il giorno feriale, c’è una buona affluenza di pubblico. Il tecnico Milella schiera subito un quintetto d’esperienza con Ricordi tra i pali, e fuori Leleco, Kytola, Manzali e Di Guida. Obiettivo sbloccare subito la partita. Così è: al 6’ Manzali trova l’incrocio dei pali grazie anche ad una leggera deviazione di un difensore veneto. Il Villorba accusa il colpo e il Mantova sale in cattedra. Ortega sembra in giornata e davanti fa sentire tutto il suo spessore. All’8’ arriva il raddoppio dei biancorossi con la sassata di Ziberi e un minuto ecco il tris con Ortega. Partita praticamente in cassaforte, ma al 10’, dopo il rigore fallito da Manzali, cambia l’inerzia del match con i veneti che si riportano nella metà campo virgiliana. Basta una sola disattenzione in difesa e Maddalosso accorcia per i suoi. A pochi istanti dalla sirena, Kytola riaccende l’entusiasmo sulla panchina del Mantova, firmando il poker. Nella ripresa le reti di Manzali e Hosio chiudono i conti. A nulla serve nel finale il gol di Del Gaudio per il Villorba.
Soddisfatto il tecnico Milella: «Bisogna essere fieri di quello che hanno fatto i giocatori. Per noi era una partita spartiacque. Siamo consci di essere pronti per giocarci i play off. Vediamo di gestire bene la settimana, in vista della partita di Asti. Kytola è diffidato e proprio in vista dei play off ci sarà da valutare qualche scelta».