Calcio, coppa di Promozione: Garutti segna il gol dell’ex, il Suzzara sbanca Marmirolo

suzzara

Marmirolo Il Suzzara sbanca Marmirolo e vola in testa al girone; per passare il turno gli basterà un pareggio nell’ultimo match con la Governolese in programma il 14 settembre allo stadio Allodi. Il Rullo, invece, è fuori gioco.
La partita. Al 14’ paratona di Errera su conclusione ravvicinata di Moretti. Al 26’ bella azione del Rullo conclusa da un tiro al volo alto di Jadid. Al 33’ filtrante di Cipriani per Luppi che calcia addosso al portiere Zapparoli in uscita. Al 34’ ci prova ancora Jadid dal limite, ma la palla esce di poco. Spinge il Marmirolo nel finale di tempo. Al 39’ altra paratona di Zapparoli su Luppi, che al 41’ va giù in area per una trattenuta sospetta, ma l’arbitro lascia proseguire.
In avvio di ripresa altro tentativo di Jadid, ma Zapparoli ci mette ancora i guantoni. Break del Suzzara al 49’: Terragin calcia in diagonale e la palla sfiora il palo alla sinistra di Errera. Al 55’ il Suzzara resta in dieci per l’espulsione di Manuel Dondi, che rimedia il secondo giallo per fallo su Jadid. Passano cinque minuti e i bianconeri vanno in vantaggio: segna Garutti, uno dei tanti ex in campo, che spara un gran tiro dal limite dell’area con palla che si insacca alla sinistra di Errera. All’83’ occasione per Guastalla, che calcia a lato dopo un duello in velocità con Guerrini. Forcing finale del Rullo, ma il risultato non cambia: vince il Suzzara.
Dopo il gustoso antipasto di Coppa (tornerà il 14 settembre con Suzzara-Governolese per il verdetto sulla qualificazione), i riflettori si spostano ora sul campionato di Promozione che inizia domenica. Sia il Marmirolo che il Suzzara debuttano in casa contro avversarie bresciane, rispettivamente Lodrino e Nuova Valsabbia. L’obiettivo, manco a dirlo, è partite con il piede giusto per creare un clima di entusiasmo attorno a squadre che hanno cambiato molto (il Rullo praticamente tutto) in estate e hanno bisogno di fare subito un pieno di fiducia.

MARMIROLO-SUZZARA 0-1

RETE 60’ Garutti.

MARMIROLO Errera, Cinti, Gola, Cipriani, Guerrini, Sabaini, Luppi (59’ Bernardo), Farfare, Connola (72’ Bonora), Jadid (70’ Grigoli), Pomella (74’ Visioli). A disp.: Bertolani, Tosi, Singh, Bini, Vasaturo. All.: Marmiroli.

SUZZARA Zapparoli, Bonaccio, Micai, M. Dondi, Vincenzi, Moretti (83’ Nogaretti), Garutti, Vezzani, Terragin (59’ Coghi), Akinbinu (74’ Guastalla), Mazzocchi (81’ D. Dondi).
A disp.: Brognara, Cerchiari, Lomellini, Sanseverino, Bulgarelli. All.: Bizzoccoli.