Calcio Coppa Italia Prima Categoria – Marmirolo show, pirotecnica Sere

Il gol di Mazzocchi (Marmirolo)
Il gol di Mazzocchi (Marmirolo)

MANTOVA Dando seguito alle ottime prestazioni fornite nelle amichevoli, il Marmirolo ha vinto con un secco 3-0 il primo match di Coppa Lombardia, il derby con il Porto che si doveva giocare a Ca’ Rossa ed è stato invece spostato al “Canuti”. E’ stata una bella partita, che il Rullo ha di fatto dominato, ma che anche il Porto ha giocato a viso aperto.
La cronaca del match. Prima occasione per il Marmirolo all’11’ su azione d’angolo: colpo di testa di Lonighi, Giavara para senza problemi. Al 13’ Omoregie spara sopra la traversa a tu per tu col portiere. Rullo in vantaggio al 16’: cross dalla destra e colpo di testa di Mazzocchi che sorprende Giavara. Si vede anche il Porto al 18’: tiro dal limite di Cordioli, Coppiardi para a terra. Al 21’ Dondi riceve da Mazzocchi e dai 25 metri lascia partire un siluro che si insacca alla destra di Giavara: 2-0 per il Marmirolo. Neroverdi ancora pericolosi nel finale di tempo, prima con una punizione di Mazzocchi (blocca Giavara), poi con un “tiro a giro” di Omoregie con palla sopra la traversa. Il Rullo parte forte anche nella ripresa: al 48’ Giavara respinge la conclusione di Nouhi. Tre minuti dopo, Omoregie scatta in sospetto fuorigioco e supera il portiere con un bel pallonetto: 3-0 e gara che di fatto finisce qui.
Nell’altra partita del girone 30, vittoria rocambolesca della Serenissima sulla Real Leno: 4-3 con gol vittoria su rigore in pieno recupero. La gara si sblocca al 10’, con il gol di Boukaroua che porta in vantaggio la Sere. E’ l’unica rete del primo tempo, poi nella ripresa la partita esplode. Al 53’ Nicola De Cunzolo segna il pari della Real Leno, che mette la freccia al 65’ con Nouioura. La Serenissima reagisce con veemenza e nel giro di sette minuti ribalta nuovamente il risultato con i subentrati: segnano al 71’ Bellini su punizione e al 78’ Tibaldi. Passano altri due minuti e De Cunzolo riporta il match in equilibrio. In pieno recupero, addirittura al 98’, Basso si procura un rigore che Boukaroua trasforma per il definitivo 4-3 della Sere.

MARMIROLO-PORTO 3-0 (16’ Mazzocchi, 21’ D. Dondi, 51’ Omoregie)

SERENISSIMA-REAL LENO 4-3 (10’ e 98’ rig. Boukaroua, 53’ e 80’ N. De Cunzolo, 65’ Nouioura, 71’ Bellini, 78’ Tibaldi)