Calcio Coppa Italia Promozione – Guizzo di Chitò: l’Asola batte il Borgosatollo

Fabio Chitò
Fabio Chitò

ASOLA Comincia bene il cammino dell’Asola nel girone 19 della Coppa Italia di Promozione. I biancorossi hanno superato per 1-0 il Borgosatollo, che si è dimostrato un ottimo team. Di Chitò all’8’ della ripresa la rete che ha consentito all’undici di Lamberto Tavelli di prevalere sui bresciani.
Asola e Borgosatollo hanno dato vita a una gara bella e combattuta, specialmente nel primo tempo. Da segnalare al 30’ una bella parata d’istinto di Marcolini, che ha salvato la propria porta.
Nella ripresa l’Asola, grazie agli ingressi di Brentonico e Shima  e alla verve di Nardi, si è mostrato più incisivo rispetto agli avversari. Al 7’ Shima serve il baby Moreni, che viene atterrato in area. L’arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri il tiro di Chitò viene deviato sul palo dall’estremo difensore del Borgosatollo, ma Chitò riprende e insacca. Biancorossi vicini al raddoppio con Shima e Nardi, ma il punteggio non cambia.

ASOLA-BORGOSATOLLO 1-0

RETE 53’ Chitò.

ASOLA Marcolini, Mingardi, Ferrara, Beretta, Chiari, L. Favagrossa, Di Mango, Caldera, A. Favagrossa, Chitò, Moreni. A disp.: Accini, Torreggiani, Nardi, Brentonico, Buonaiuto, Shima, Levorato, Motta, Levi. All.: Tavelli.

BORGOSATOLLO Mangeri, Scaratti, Pesce, Marukku, Silajdzija, Santini, Serlini, Lombardi, Okou Okou, Furaforte, Viscardi. A disp.: Galetti, Gatta, Guarini, Buffoli, Mabesolani, Cantoni, Inverardi, Maestri. All.: Santini.

ARBITRO Masseroli di Bergamo.