Calcio dilettanti e settore giovanile – Allerta maltempo: Mantova sospende l’attività

Mantova Ampiamente attesa, la pioggia è tornata a cadere abbondantemente su tutta la provincia e per il weekend le previsioni meteo non annunciano nulla di buono, almeno fino a domani mattina. Il programma dei campionati dilettanti e giovanili ne risulterà sconvolto. La Delegazione di Mantova, infatti, ha sospeso tutta l’attività fino a domenica. Il Comitato Regionale Lombardia (e pure Brescia e Cremona) ha invece confermato le gare odierne della Juniores e deciderà stamane per il programma domenicale. Risultano alcune criticità, in particolare proprio a Mantova (ma anche a Telgate, dove sarà di scena la Governolese), ma si dovrebbe giocare, con decisione affidata di volta in volta all’arbitro.
Il Crer ha rinviato tutte le gare della Juniores Regionale (ad eccezione di quelle sui campi sintetici) e deciderà oggi se fare altrettanto con i campionati dilettanti. Sospesa tutta l’attività a Parma e quindi sabato di riposo per la Juniores del Viadana.

Torniamo ai campionati provinciali. «La Delegazione – si legge nel comunicato – preso atto delle critiche condizioni dei campi di gioco, delle attuali condizioni atmosferiche e delle previsioni avverse per il fine settimana, a tutela dei tesserati e dei terreni di gioco, dispone la sospensione dell’intera attività di settore giovanile e dilettante prevista per i giorni di sabato 16 e domenica 17 novembre. Le date dei recuperi verranno rese note successivamente». Restano in programma, almeno per il momento, le due partite, una Juniores e una Giovanissimi, in calendario lunedì e tutti i recuperi infrasettimanali.