Calcio dilettanti – Il Castiglione prepara il botto Brighenti per dare l’assalto all’Eccellenza

DSC_4854

Mantova Oggi si aprono ufficialmente i trasferimenti nel calcio dilettantistico, compreso quello virgiliano, anche se il più sembra essere fatto per le nostre big di Eccellenza e Promozione. Andiamo ad analizzare dunque i principali arrivi per ogni compagine di Eccellenza e Promozione.
Castiglione – Il Castiglione è forse la squadra ad aver fatto il mercato più sontuoso, sin qui, in rapporto alla categoria. E non è ancora finita, perché diversi innesti, sia d’esperienza sia tra le quote, devono ancora essere completati e probabilmente arriveranno nei prossimi giorni. Il colpo simbolo dell’estate rossoblù, per ora, è l’arrivo dell’attaccante Emanuele Bardelloni dal Legnano di D, che è giunto in maglia mastina assieme al compagno di squadra Tulio Bagatini, difensore. Altro innesto di peso è il ritorno del poliedrico esterno Alessandro Roma. Tra i giovani da segnalare l’arrivo di Galafassi dal Mantova. Ma manca ancora una punta di peso: se si allontanano Pesenti e Barwuah, l’ultima voce parla di un clamoroso arrivo, quello di Andrea Brighenti, ultima stagione tra Desenzano e Clivense, ma con un curriculum straordinario: Cremonese, Monza, Juventus U23 e Trento.
Castellana – Se il Casti ha cambiato diverse pedine dell’undici titolare, i biancazzurri hanno puntato a mantenere la maggior parte del gruppo della scorsa stagione: due partenze di peso come quelle di Pizza e Faye Pape sono state colmate dagli arrivi del talentuoso Kevin Okou Okou e del “quinto” di centrocampo Lorenzo Messali. Da vedere se resterà Secli: in caso di partenza servirà un’altra punta di peso.
Asola – Squadra che fa bene non si cambia, questo il mantra dei biancorossi, che con la certezza Franzini in panchina hanno mantenuto sostanzialmente l’ossatura che ha fatto bene in Promozione per due annate di fila, con i play off centrati con merito. I movimenti del ds Sandrini sono stati tesi a svecchiare un po’ la rosa, e in tal senso l’arrivo del forte attaccante Francesco Grazioli dalla Vighenzi, potrà dare linfa nuova ad un reparto avanzato che si è tenuto stretto bomber Buonaiuto.
Governolese – Completamente rinnovata la Governolese, dal mister Bassi alla dirigenza: dei giocatori della magica rincorsa, culminata col salto in Promozione, è rimasto solo Dalla Pellegrina. Tanti i giocatori importanti giunti in rossoblù: dal “cervello” di centrocampo Cipriani, al centrale difensivo Begalli: in porta è tornato invece Michele Bertolani, un ritorno che è anche sinonimo di sicurezza tra i pali. Manca una punta: Coraini e Razak sono i principali obiettivi.
Union Marmirolo – Anche i neroverdi cambiano molto: i colpi a sensazione sono quelli in attacco, dove il ds Capelli e il patron Ballotari si sono aggiudicati pezzi importanti come Luca Pernigotti, Andrea Ghirardi e Andrea Rasini. Difficile scegliere un colpo “simbolo” tra i tre: abbiamo optato per il forte trequartista ex Mantova, non ce ne vogliano gli altri due.
San Lazzaro – Qualche aggiustamento nel team cittadino, che accanto a conferme importanti, come quelle del leader Gyeson Del Bar, ha centrato un paio di colpi di prospettiva: Michele Falanca, ex Mantova e Castiglione e Gabriele Guernieri dallo Sporting: rispettivamente 2004 e un 2005 con esperienze in categoria.