Calcio dilettanti: Suzzara-Governolese match clou della serata di Coppa. Il Castiglione ci riprova col Rezzato

gol

Mantova Si conclude stasera la prima fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione con cinque squadre mantovane in campo a caccia del pass. Anzi quattro, perchè la Castellana, come vedremo, è fuori dai giochi.
In Eccellenza, il Castiglione ospita al Lusetti (ore 20.30) il Rezzato già sconfitto domenica in campionato. Per passare il turno deve vincere e sperare che il Carpenedolo batta la Soncinese. Mister Esposito ci crede il giusto: «Ci saranno molti cambiamenti in formazione – dice – giocheremo con un modulo nuovo che stiamo provando in questi giorni. Per noi è una partita “sperimentale”, il vero banco di prova sarà domenica prossima contro il Rovato».
Nel girone 19 di Promozione, la Castellana ospita la Voluntas Montichiari (ore 20.30, ingresso gratuito), ma di fatto è una partita amichevole visto che la qualificazione è già in mano alla Vighenzi. «E’ l’occasione per vedere all’opera le nostre quote e qualche ragazzo della Juniores» taglia corto mister Cobelli, che domenica si gioca tanto nel derby col Suzzara. Le zebre un derby lo giocano anche stasera, all’Allodi, contro la Governolese nel terzo match del girone 20. Al Suzzara basta il pari, i Pirati cercano un exploit per cancellare il pessimo avvio in campionato. «Noi vogliamo passare il turno – afferma dalla Città del Premio il presidente Enzo Palvarini – anche per riscattare la sconfitta di Palazzolo, dove forse abbiamo sbagliato l’approccio. La Governolese stasera, poi in campionato Castellana e San Lazzaro: ci aspetta un bel trittico». In forse, tra i bianconeri, Guastalla e David Dondi. I Pirati, dal canto loro, hanno molti cerotti, in tutti i sensi. «Schiero la migliore formazione possibile – dice mister Manarin – e mi aspetto una reazione d’orgoglio dopo la brutta prestazione col Borgosatollo». L’aggancio con i bresciani ci porta al match del girone 21 tra il Borgosatollo appunto e il San Lazzaro, in programma a Flero (ore 20.30). L’Asola, a riposo, è tagliata fuori, i cittadini hanno un solo risultato a disposizione per passare il turno, la vittoria. «E allora schiero la formazione migliore – assicura mister Jacopetti – il Borgosatollo visto domenica a Governolo mette paura, ma noi andiamo là per vincere». Indisponibili, nel SanLa, Baietta e Halili.

Serata di Coppa anche per la Rapid Olimpia. Per la seconda giornata del Girone 23 di Terza Categoria, la squadra di mister Cavalli fa visita alla Sospirese (ore 20.30) nel match probabilmente decisivo per il passaggio del turno visto che entrambe le squadre hanno vinto all’esordio. La Rapid domenica ha esordito in campionato pareggiando col Guidizzolo e nel prossimo turno affronterà in trasferta la Don Bosco. Nel girone 22 si è giocata domenica Le Aquile-Azzurra Calvina, 0-2, mentre l’Atletico Castiglione affronterà mercoledì prossimo il Calcinatello.