Calcio dilettanti – Ultimi test per le big di Promozione, Jadid debutta sulla panchina del Marmirolo

Zapparoli_02

Mantova Domenica riparte il campionato di Eccellenza (il Castiglione va a Prevalle), i tornei emiliani (Viadana a Sala Baganza e Rapid in casa contro lo Sporting S.Ilario) e la Terza Categoria (nei recuperi della 15esima giornata spicca Moglia-Pegognaga). Si giocheranno inoltre un recupero di Prima Categoria, Sermide-Union Team, e due nel girone O di Seconda, Ceresarese-Soave e Voltesi-Roverbellese.
Per molte squadre mantovane è questo dunque l’ultimo weekend “libero” prima della ripresa ufficiale e la giornata odierna prevede un ricco carnet di partite amichevoli. In campo tutte le nostre squadre di Promozione. L’Asola, la meglio piazzata delle virgiliane in campionato, gioca a Ghedi contro lo Sporting Brescia che milita nel girone F di Prima Categoria. Mister Franzini, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione ed è un’ottima notizia in vista del derby di domenica prossima a Castel Goffredo che inaugurerà il girone di ritorno. La Castellana, dal canto suo, dovrà riscattare la sconfitta dell’andata e affila le armi affrontando oggi il Porto al Comunale. Goffredesi senza Marangi, mentre dall’altra parte mister Fantini dovrà fare a meno di Thomas Salvaterra in procinto di partire per gli Stati Uniti.
La Governolese sarà di scena a Quistello: Mutti ha in dubbio Akinbinu, Chiapparo e Lonighi, padroni di casa senza Valenti. Il Marmirolo del neo mister Abderazzak Jadid scende in campo a Goito contro lo Sporting Club. Nel Rullo sono indisponibili Bonora, Cipriani e Gola, ancora nulla di fatto sul fronte mercato per l’attaccante; tra i goitesi sono out Leorati, Ndiaye, Di Benedetto, Alberini e Negri. Match interessante anche a Tabellano tra Suzzara e Serenissima: bianconeri al gran completo, nel team di Roncoferraro sono assenti Bottazzi, Passarino, Perdichizzi e Granini. Il programma odierno prevede anche Gonzaga-Buscoldo e il derby della Bassa tra Poggese e Ostiglia di cui diciamo meglio nell’articolo qui sotto.
Domani, al Migliaretto, il San Lazzaro affronterà la Rapid United senza Azzali, Ghirardini e Visentini. Mentre a Castellucchio, ospite della New, sarà di scena il Curtatone.