Calcio Eccellenza – Castiglione, aggregato Tramontano. Tritium in Serie D, oggi gironi e coppa

manini
Mister Gianluca Manini

Mantova A due giorni dall’entrata in vigore del green pass e dalla pubblicazione dei protocolli dell’attività dilettantistica, al via anche i raduni “con screening”, come previsto dalle regole, pubblicate dalla Figc e dai comitati regionali nei giorni scorsi.
Oggi tornerà in campo il Suzzara, domani prenderanno il via le preparazioni di Castiglione e Sermide: quest’ultima seconda compagine di Prima ad alzare la saracinesca dopo il Marmirolo, che ha bruciato sul tempo tutte le pari categoria radunandosi lunedì scorso.
Il team di mister Manini da domani al lavoro al Lusetti con una novità: c’è anche il giovane classe 2000  Francesco Tramontano, elemento di sicuro interesse. Centrocampista originario della Campania, Tramontano ha militato nelle giovanili del club spagnolo del Leganés e quelle del Guadalajara, prima di passare ai campionati professionistici maltesi (Serie A col Melita) e infine nella scorsa stagione alla Mariglianese (Serie D campana). Effettuerà la preparazione con i rossoblù, poi si vedrà.
Intanto dovrebbe essere oggi la giornata giusta per i gironi di Eccellenza: con l’ufficialità del ripescaggio in serie D della Tritium, ormai i giochi sono fatti. In totale 50 le partecipanti al massimo livello regionale, verranno stilati due gironi da 16 e uno da 18.
 Il possibile girone delle virgiliane – Castiglione e Governolese, qualora fossero inserite nel raggruppamento a 16, potrebbero incontrare avversarie molto simili a quelle designate già lo scorso anno, come Lumezzane, Orceana, Prevalle, Palazzolo, Rovato, Valcalepio, Vobarno, Castegnato, Bedizzolese, Cazzago, Ciliverghe Mazzano, Darfo Boario, Carpenedolo e Forza e Costanza. Sarà così? Abbiamo provato a fare un po’ di pronostici: le bresciane saranno sicure avversarie, da vedere quali saranno le bergamasche, che nelle ultime stagioni hanno sempre dato qualche sorpresa. Contestualmente al girone, oggi verrà reso noto anche il programma della Coppa di categoria, oltre ovviamente al girone di Juniores Regionale A, che era stato ancora tenuto “segreto” proprio per lo stesso motivo, in attesa del ripescaggio del team di Trezzo d’Adda. L’unica mantovana ai nastri di partenza, in questa categoria giovanile, sarà la Governolese.