CASTIGLIONE Prima uscita stagionale questo pomeriggio (mercoledì 13 luglio) a Temù (ore 17, diretta streaming su primocanale.it e sui sociale dell’emittente genovese) per il Castiglione che affronta in amichevole la Sampdoria di Marco Giampaolo. domenica invece a Pinzolo (ore 17) test contro il Bologna di Mihajlovic, che dovrebbe svolgersi su due tempi da trenta minuti.
Aloisiani a ranghi incompleti per la gara odierna contro i blucerchiati, mancheranno Ricciardi, Daeder, Mangili, Mambrin, Ferrari e Campagnari; trainer Fabio Esposito manderà da subito in campo Segna, Matallo, Guagnetti, Raffa, Canziani, Russo, Conti, Maroni, Pezzini, Perani, Lauricella.
«Si tratta per quanto ci riguarda di una esperienza bellissima dover affrontare una compagine del massimo campionato come la Sampdoria – afferma Esposito -, una giornata che i ragazzi si porteranno dentro, considerato che non capita spesso di sfidare squadre della serie A. Ovviamente non guardiamo al risultato ma questa prima uscita servirà al sottoscritto per rendersi conto di come procede la preparazione dopo i primi giorni di allenamenti effettuati al Lusetti. Sarà interessante vedere in azione qualcuno dei nuovi: non siamo al completo, in panchina porteremo dei ragazzi della juniores. Consideriamo inoltre che stiamo lavorando per presentarci nella migliore condizione psicofisica per il debutto in campionato: molte delle nostre tradizionali avversarie si stanno rinforzando parecchio». A proposito di rinforzi, la società aloisiana ha regalato un giocatore di grande spessore in attacco a mister Esposito: si tratta dell’attaccante ex Ciliverghe Giacomo Pasotti, classe 2000, in doppia cifra in Eccellenza lo scorso anno proprio con la compagine gialloblù. Sembra invece essersi arenata ad un passo dal concretizzarsi, la trattativa per il centrocampista del Rezzato Dor Andrea Poli, che nei giorni scorsi aveva incontrato la dirigenza aloisiana e aveva avviato una trattativa per vestire la maglia dei mastini. Nonostante una news pubblicata (e poi cancellata) sulla stampa bresciana, per ora la trattativa non è andata in porto.
Per quanto riguarda il resto delle amichevoli, dopo quella di domenica prossima a Pinzolo contro i felsinei, il 13 agosto test con la Voluntas, il 20 con lo Sporting Club dell’ex Ferrari, il 23 amichevole con la Pavoniana di Promozione. In programma anche un’amichevole col Villafranca neopromosso in serie D.