Calcio Eccellenza – Castiglione atteso dall’esame Rovato

Fabio Esposito
Fabio Esposito

Mantova Dopo due vittorie consecutive contro dirette concorrenti per la salvezza, nel nuovo campionato d’Eccellenza, il Castiglione si trova di fronte ad un insidiosissimo banco di prova. Al Lusetti arriva quest’oggi il Rovato, formazione di rango. Mister Fabio Esposito non avrà a disposizione Segna, Hanine, Matallo e Russo. «Siamo in una buona condizione – ha detto mister Esposito -, la squadra venerdì sera si è allenata con intensità segno che vuol fare bene, l’importante è mettere in atto in partita quanto di positivo facciamo in allenamento. Dobbiamo fare il possibile per non concedere spazi agli avversari, il Rovato si sta dimostrando ottima compagine, pericolosa in tutti i reparti. Scendiamo in Promozione, dove l’Asola, primo a punteggio pieno dopo aver fatto filotto nei due derby finora affrontati, incontra una pretendente al titolo come l’Orceana. Mister Mauro Franzini ha in dubbio i bomber Chitò e Buonaiuto, che potrebbero partire dalla panchina. Quasi certamente assenti Stefano Motta e Nicola Marcolini.
Assente il solo Vasaturo, invece, per il Marmirolo di mister Davide Marmiroli, in campo oggi in casa contro una compagine ostica come la Pro Palazzolo, desiderosa di risalire subito in Eccelenza. Il Rullo è comunque in gran forma e promette battaglia.
Alla ricerca del pronto riscatto, invece, il San Lazzaro, che se la gioca sul campo della corazzata Pavonese. Rientra a pieno regime Halili, assente Baietta. «Il nostro obiettivo è quello di fare bene in campionato – ha detto mister Michele Jacopetti -, dimentichiamo la sconfitta in coppa col Borgosatollo, puntiamo a migliorarci».
Alla ricerca della risurrezione anche la Governolese in quel di Lodrino: dopo la buona (ma sfortunata) prova sul campo del Suzzara in Coppa, il tecnico Giuseppe Manarin recupera uno dei suoi top player, ovvero Fabrizio Avanzini. Fuori causa, invece, Pacilli dopo la frattura della mandibola.
Dulcis in fundo il superderby tra Suzzara e Castellana, che è già un importante crocevia per le due compagini mantovane. I bianconeri devono riprendersi dal ko della scorsa settimana, mentre il team di mister Alessandro Cobelli deve finalmente sbloccarsi per tenere fede alle ambizioni estive. Chi vincerà? Una gara da tripla quella dell’Allodi.