Calcio Eccellenza – Castiglione, è notte fonda: passa il Cazzago

Castiglione Comincia male il trittico di impegni ravvicinati per il Castiglione, che incassa una sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Cazzagobornato. Dopo una fase iniziale di sbandamento, i rimaneggiati mastini (epidemia influenzale) non demeritano, ma capitolano nella ripresa su due episodi davvero dubbi.
Primo pericolo per il Castiglione al 2’, quando una punizione concessa sul lato sinistro dell’area aloisiana viene battuta da Inverardi, la difesa di casa in qualche modo se la cava anche sul corner seguente. Il Cazzago continua a premere e Minessi, con un bel tiro a incrociare, chiama alla parata di pugno Segna al 7’. Al 10’ imbucata di Stefanescu ancora per Minessi che controlla in area, ma in diagonale mette fuori di un nulla. Al 20’ gran tentativo di Campagnari, che non trova l’angolo vincente di un soffio. Al 36’ potente tirocross di Mennucci su servizio di Inverardi, ma la mira è totalmente sballata. La gara vive di fiammate: al 38’, dopo un grande recupero di Matallo su Mennucci, sul ribaltamento di fronte Campagnari galoppa verso la porta di Paderno e conclude alla ricerca dell’angolino basso. Il tiro è forte ma impreciso, e finisce fuori. Ultima occasione del tempo per Hanine, che controlla al volo in area e prova il diagonale, ma la sfera termina fuori di un soffio, facendo sussultare il Lusetti.
Nella ripresa non cala l’agonismo, ma aumenta la confusione nel gioco: la prima nitida chance è del Cazzago al 60’ con un tiro di Mennucci da buona posizione che termina fuori. Un episodio però sblocca il match: Masperi cerca il rigore sul fondo e lo trova. Il contrasto (l’impressione è che sia fortemente voluto) con Guagnetti viene giudicato falloso dal signor Colella di Rimini: la sua direzione nel secondo tempo è davvero da rivedere. Dal dischetto non sbaglia Comotti, che spiazza Segna con un’esecuzione perfetta. Il direttore di gara all’84’ manda sotto la doccia Guagnetti con un rosso diretto; e due minuti dopo, sugli sviluppi di un’azione partita con un fuorigioco evidentissimo di Inverardi, arriva il guizzo vincente di Masperi che raddoppia. Finisce così: per i mastini ora si fa durissima.