Calcio Eccellenza – Castiglione e Sterilgarda di nuovo insieme

Il presidente del Castiglione, Andrea Laudini
Il presidente del Castiglione, Andrea Laudini

Castiglione La promozione in Eccellenza non è passata inosservata a Castiglione, se è vero com’è vero che la nuova società, presieduta da  Andrea Laudini, ha ora tre nuovi sponsor di prima grandezza: si tratta della Sterilgarda, della Pata e dell’agenzia di Castiglione delle Generali, che vanno ad aggiungersi agli sponsor della passata stagione, quasi tutti confermati. Un ottimo segnale per la società.
Parliamo della squadra e del prossimo campionato con il direttore tecnico,  Gianluca Manini, peraltro residente da anni a Castiglione e perciò a conoscenza delle dinamiche della capitale dell’Alto Mantovano.
Manini, stiamo parlando di sponsor a carattere anche nazionale.
«Esattamente. Del resto la Sterilgarda in particolare è stata sponsor del Castiglione anche tra i professionisti. Personalmente lo considero un attestato di fiducia nei confronti della neonata società».
Veniamo alla squadra e al prossimo campionato.
«La squadra è composta da giocatori quasi tutti nuovi, come nuovo e l’allenatore  Marco Piovanelli. Penso che servirà un po’ di tempo al mister e ai suoi collaboratori per trovare la quadra. Anche per questa ragione credo sia realistico ipotizzare un campionato di transizione. Tra l’altro, l’organico non è stato ancora completato. Mancano due figure: un centrocampista e un attaccante di qualità. Saranno con noi prima dell’inizio della preparazione».
Nella filosofia della società rossoblù, la prima squadra è in funzione del settore giovanile: è così?
«Esattamente. Diventerà il nostro fiore all’occhiello, grazie anche alla collaborazione con l’Amministrazione comunale castiglionese. Con i dirigenti del settore stiamo riorganizzando l’intero comparto. Sarà un lavoro abbastanza complesso e che comporterà tempi non brevissimi. Confido però in una soluzione definitiva entro l’inizio dei prossimi campionati di categoria. Peraltro, ancora non sappiamo esattamente quante squadre giovanili allestiremo».
L’inizio della preparazione è previsto per l’8 agosto. Amichevoli da definire.  (gi.bo.)