Calcio Prima Categoria – Vaccari indica la via al Marmirolo: “Niente proclami e massimo impegno”

Marmirolo Luca Vaccari, nuovo allenatore del Marmirolo che, dopo la retrocessione, ripartirà dalla Prima categoria lombarda, ha le idee chiare su obiettivi e ambizioni della sua squadra. «Nessun proclama – afferma l’ex mister della Ceresarese – . La nostra unica missione è far crescere i nostri giovani. sudare in ogni partita. Insomma, fare il nostro dovere. È sbagliato pensare che una squadra retrocessa debba per forza cercare da subito la promozione. Dobbiamo in primis ricreare spirito, entusiasmo e mentalità vincente, venute a mancare dopo la retrocessione».
Il mercato in entrata non è ancora del tutto chiuso. All’appello manca una punta in quota: «Aspettiamo che le squadre comincino la preparazione – prosegue Vaccari – . Quando avremo individuato qualche ragazzo interessante, allora ci muoveremo. Al momento posso dire che sono contento di come è andata la campagna acquisti. Sono stati ingaggiati giovani che hanno una grossa voglia di dare il loro apporto. In organico abbiamo inserito anche qualche atleta esperto. Poi c’è stata la conferma di parecchi atleti che hanno disputato la scorsa stagione il torneo di Promozione. Insomma, ho a disposizione un gruppo uniforme».
Al momento, per quanto riguarda la punta in quota, c’è sempre a disposizione Saviola, prodotto del settore giovanile del Marmirolo.
La preparazione inizia il 12 del prossimo mese. Programmate due amichevoli: sabato 17 col Sona (sede da stabilire), il 24 con la Roverbellese.