Calcio Eccellenza – Cominotti: “Gove, attenta al San Lazzaro”

Piras
Piras

Governolo Colloquio a trecentosessanta gradi con il direttore generale della Governolese,  Fausto Cominotti. Iniziando dal consiglio della società rossoblù di lunedì.
«Si è trattato – dice il dirigente dei Pirati – di un consiglio ordinario, nel corso del quale si è parlato di bilancio preventivo da presentare a breve; di organizzazione della festa di fine anno per concludere il centenario della società; di tutte le classifiche: della prima squadra e dei giovani. Classifiche che consideriamo soddisfacenti».
«Per quanto riguarda l’Eccellenza – continua Cominotti – c’è il rammarico di aver perso qualche punto. Sono situazioni che non vorremmo si verificassero, ma sono del parere che alla fine i punti persi si compensano. Per la gara casalinga di domenica col Ghedi, il pareggio è risultato giusto, almeno per quel che s’è visto. Nelle gare precedenti si è verificato che perdevamo terreno nei venti minuti finali, tanto che abbiamo incassato gol proprio a ridosso del novantesimo. Domenica scorsa abbiamo concesso una ventina di minuti agli avversari nel primo tempo, nel corso dei quali sono anche andati in gol. La squadra si è ripresa bene nel secondo tempo, riuscendo a pareggiare e a creare un paio di occasioni per andare in vantaggio. Come dicevo, va bene così, perché partite come questa puoi anche perderle».
«Infine – conclude il digì – il derby di domenica in casa del San Lazzaro. Prima di parlare della gara, voglio esprimere il mio rincrescimento per la classifica della società degli Angeli, una società dalla quale c’è da imparare. Il mio personale augurio è che riesca a risalire la classifica, ma a partire dalla domenica successiva… Col San Lazzaro sarà derby vero, giocato su un terreno per noi poco indicato per dimensioni e conservazione. Un derby non ha pronostico: ecco perché penso che sarà una gara per noi difficilissima, dove servirà la miglior Governolese».
Per domenica mister  Graziani deve rinunciare ancora a  Ghezzi (ha iniziato ad allenarsi con la squadra, tra un paio di settimane sarà a disposizione), punto interrogativo per  Mambrin.