Calcio Eccellenza femminile – Incontenibile Casalmartino: 6-0 al Brugherio

Giorgia Bertucco: tripletta e 11 gol in totale
Giorgia Bertucco: tripletta e 11 gol in totale

RONCOFERRARO Dopo il pareggio di settimana scorsa, il Casalmartino ritrova il sapore della vittoria, e lo fa in maniera netta e convincente. Il 6-0 rifilato al Brugherio parla da sè e non ammette repliche. Le ragazze di Bittante hanno dominato dall’inizio alla fine, conquistando i tre punti con disarmante facilità.
Equilibrio spezzato già dopo 17 minuti con bomber Bertucco, autrice poi di una tripletta che porta a 11 il totale delle reti segnate finora. La palma per il gol più bello, però, se l’aggiudica Giove che al 40’ infila all’incrocio con una gran botta. Anche per lei una prestazione da incorniciare, come testimonia la doppietta. A completare il tabellino dei marcatori, Sara Savazzi. Non pervenuta la reazione del Brugherio. Le Vipere hanno sopravanzato le avversarie sul fronte tecnico e atletico, mostrandosi nettamente superiori.
Con questo largo successo, il Casalmartino approfitta della sconfitta della Doverese e sale al secondo posto in classifica con 16 punti. La distanza dalla vetta, occupata dal Lesmo a punteggio pieno, rimane di due lunghezze. Nel prossimo turno le mantovane renderanno visita al Cus Bicocca, penultimo in classifica e sconfitto ieri a Cesano Boscone. Un testa-coda che si presenta come una grande opportunità per il Casalmartino per incamerare altri tre punti.