Pallavolo serie A1 f – Vbc ko a Novara anche in campionato

Novara  Ancora un successo per la Igor Novara nella seconda delle tre sfide nel giro di una settimana con la Vbc. Dopo il 3-0 in Challenge Cup, arriva la vittoria per 3 a 1 in campionato, sempre in Piemonte. Il trittico sarà completato giovedì a Viadana dove Casalmaggiore proverà a vincere gara-2 di Challenge e magari passare il turno. La sconfitta di Perinelli e compagne in campionato è arrivata dopo due ore di gioco e lascia qualche rammarico perché non ha portato punti quando sembrava che si potesse arrivare al tie-break. Ancora una volta la formazione di coach Musso si è smarrita nei momenti decisivi dei set commettendo qualche errore di troppo nonostante un’ottima Smarzek. Nota positiva il debutto della palleggiatrice americana Hancock a gara in corso, che ha giocato interamente i due set finali. Novara, con Akimova Mvp e Bosetti in grande spolvero, ha spinto subito sull’acceleratore nei primi due set. Nel primo era avanti 19-11 ma la rimonta delle rosa ha messo in discussione il parziale fino al 25-23 finale firmato da Akimova. Stesso canovaccio nel secondo set con parità a 14, ma una volta di più il finale ha condannato la formazione di Musso. Smarzek ha provato a dare la sveglia. Aveva la febbre alla vigilia del match, ma nel finale del terzo set, ha firmato due punti, salvato un pallone in difesa e chiuso il set 25-22. Casalmaggiore ha allungato sul 15-12 nel quarto set con l’ace di Lohuis e provato ad arrivare al tie break. Danesi  protagonista a muro e Novara ha ribaltato la situazione con un parziale di 9-2. Akimova ha firmato la vittoria in battuta. Le due formazioni si ritrovano giovedì al PalaFarina di Viadana.

Sergio Martini

 

Igor Novara-Vbc Trasporti Pesanti 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 25-20)

Igor: Bosio 4, Akimova 22, Danesi 13, Chirichella (K) 9, Buijs 12, Bosetti 12, Fersino (L), Da Nardi, Kapralova, Szakmary 3. Non entrate: Guidi, Bartolucci, Bonifacio, Durul (L). All. Bernardi-Baraldi.

Vbc: Avenia, Smarzek 26, Lohuis 14, Melandri 3, Acosta 6, Perinelli (L) 9, De Bortoli (L), Hancock 3, Obossa 2, Cagnin 3, Manfredini 4, Edwards 2. Non entrate: Colombo, Faraone (L). All. Musso-Pintus.

Durata set: 28′, 28′, 29′, 27′. Tot: 112′.
Spettatori: 2.500