Calcio Eccellenza – Giacomo Pasotti: “Play off, il Castiglione c’è”

Giacomo Pasotti
Giacomo Pasotti

CASTIGLIONE Nel girone di ritorno sta giocando un po’ meno, ma sa come farsi sentire, anche negli scampoli che gli vengono concessi: veloce come il vento, coi dribbling incanta il pubblico e salta gli avversari come birilli. Per informazioni chiedere al Cazzagobornato. Questo è Giacomo Pasotti. Al Castiglione da questa estate, l’esterno classe 2000, ha deciso, con uno strappo clamoroso (roba da categoria superiore), la partita casalinga di domenica scorsa contro la compagine franciacortina.
«La panchina non mi dà fastidio più di tanto – afferma Pasotti -, so di dovermi trovare pronto perché mister Esposito mi chiamerà in campo in corso d’opera. Mi sento parte del gruppo che gioca e darò, sempre e comunque, il mio apporto». Pasotti poi rivive l’episodio che ha originato il 2-1: «E’ stato un attimo – prosegue il veloce attaccante – ho visto la palla che, da una respinta stava uscendo sul fondo. Sapevo di poterla raccogliere prima che varcasse la linea e così mi sono involato in diagonale, arrivando nei pressi della porta, quando il portiere in uscita mi ha travolto. E’ stato un rigore sacrosanto, realizzato poco dopo da uno specialista assoluto come Nick Ferrari».
«Sono molto contento – dice Pasotti – di come ho giocato, non solo per l’azione decisiva, ma per tante altre opportunità che non siamo riusciti a sfruttare al meglio. Ma per stavolta può andare benissimo così».
Pasotti non è sicuramente tra i top scorer del Castiglione, però molte delle vittorie portano ugualmente la sua firma: tra assist e superiorità numeriche originate dalle sue giocate, è uno dei fattori decisivi che hanno mantenuto la squadra di mister Esposito in lotta per i play off: «Abbiamo raggiunto la tranquillità in campionato raggiungendo quota 41 punti – conclude Pasotti -, ora con serenità, e senza affanno, proveremo a toglierci qualche soddisfazione in più, per noi e i nostri tifosi».
Domenica prossima altra gara difficile contro il Ciliverghe (che insegue i mastini ad un solo punto di distanza), squadra che Pasotti ha lasciato proprio la scorsa estate: anche contro il team bresciano, il veloce “frecciarossoblù” spera di incidere, come capitato recentemente contro Cazzagobornato e Bedizzolese.