Calcio Eccellenza – Gove: match clou col Valcalepio. Prevalle e Vobarno per Castiglione e San Lazzaro

Nicola Piras (Gove)
Nicola Piras (Gove)

Mantova Dopo una giornata funestata dal maltempo, oggi si torna in campo. Partiamo dalla Governolese, che sul neutro di Curtatone affronta la corazzata Valcalepio: si tratta del vero match clou della giornata nel girone C.
«Dobbiamo ripartire con la rabbia in corpo, dopo la beffa di Vobarno – afferma mister  Ciccio Graziani – se riusciremo a tradurre quella delusione in energia per dare ancora di più nella sfida contro il Valcalepio, allora vorrà dire che abbiamo fatto passi avanti». Fuori causa l’infortunato Luna, potrebbe stare in panchina. Out anche Pasini, in condizioni fisiche precarie. Ballottaggio Cenzato/Busatto per la quota 2000 in campo, in avanti il dubbio è tra Pernigotti e Lauricella. «Andiamo ad affrontare una squadra che se non la affronti in modo propositivo ti schiaccia, perchè ha molta qualità – prosegue Ciccio -, d’altronde stiamo parlando di una delle più grandi favorite per il salto di categoria, insieme a Telgate e Lumezzane. Dobbiamo imparare molto da partite come quella di domenica scorsa e, ripeto: bisogna reagire».
Il Castiglione riparte dalla sfida col Prevalle: per gli aloisiani il successo è d’obbligo, per non aprire una crisi di risultati impensabile nelle scorse settimane. Out sempre Bonaccorsi e Valtorta.
«Loro nell’altra domenica hanno cambiato l’allenatore, fermando il Lumezzane. Tanta roba – afferma il tecnico aloisiano  Marco Piovanelli – non lasciamoci dunque ingannare dalla loro classifica. Si tratta di una squadra che può metterci in difficoltà, perchè non sappiamo cosa e come ha cambiato il proprio modo di giocare. Per questo mi riservo fino all’ultimo la possibilità di cambiare la formazione – prosegue Piovanelli -. Dei miei ragazzi sono contento, in settimana si sono allenati tutti al meglio. Ora toccherà a me fare le scelte per provare a ripartire».
Deve invece avviare il proprio cammino il San Lazzaro, che in questo primo scorcio di campionato ha raccolto solamente un punto. Out per squalifica Coffani, saranno fuori anche gli infortunati Rasini e Pini. «Niente calcoli, dobbiamo provare a fare punti – dice il tecnico del SanLa  Ermes Ghirardi -. Abbiamo ancora qualche difficoltà di formazione, ma con l’innesto di Lazzarin, che partirà dalla panchina, avremo una soluzione offensiva in più».