Calcio Promozione – Sporting-Castellana, un derby da seguire

Fabio Spazzini (Sporting Club)
Fabio Spazzini (Sporting Club)

Mantova Dopo la giornata di sosta per quasi tutte le mantovane di Promozione (infatti, domenica scorsa ha giocato soltanto lo Sporting), oggi va in scena il decimo turno. Non si hanno notizie di criticità particolari dei campi di gioco, per cui, anche per via delle previsioni meteo non sfavorevoli, oggi tutte dovrebbero giocare. Fari puntati sul derby Sporting Club-Castellana.
Sporting-Castellana I goitesi sono reduci da una sconfitta, sia pure immeritata, a Castegnato, mentre i goffredesi hanno riposato. La sosta dev’essere tornata utile alla formazione biancazzurra, se non altro per il recupero di alcuni giocatori infortunati. Le squadre (e i mister) si conoscono perfettamente. Tra le due, vista la classifica (16 punti i padroni di casa, 9 gli ospiti sia pure con una gara in meno), è la Castellana che ha più bisogno di ossigeno.
Mister  Novellini deve rinunciare a  Cappai, Provenzano, Coppiardi e  Zanella; c’è il rientro di  Nicola Bovi ma anche il ritorno in campo (sia pure dalla panchina) di  Guidi, assente da diversi mesi. Dall’altra parte,  Cobelli ha fuori  Martino Olivetti, Borghi (il suo problema stenta a risolversi) e  Buonaiuto, tre pezzi da novanta.
Asola-Ome Le due sono distanziate di un solo punto (a favore dei bresciani, che però hanno giocato una gara in più) per cui si possono considerare alla pari. Con un però: gli asolani non hanno una tradizione favorevole con i franciacortini. Anzi. E’ una delle gare più interessanti della giornata. Mister Tavelli conferma (era in dubbio) la quota Accini in porta, mentre il rientrante Ottoni rileva Andrea Favagrossa.
Ospitaletto-Casalromano I gialloblù domenica non hanno giocato, come del resto i bresciani. La classifica presenta due punti a vantaggio dei padroni di casa, i quali vanno con facilità in gol (12) ma con altrettanta facilità ne incassano (13). Una gara da seguire. Mister  Bresciani deve rinunciare ad  Ale Beschi e  Zaglio.