Calcio Eccellenza, l’amichevole: Governolese, buon pari contro il Sona (2-2)

VILLAFRANCA La Governolese continua nel proprio percorso di crescita a livello di gioco e schemi, contro una squadra di categoria superiore come il Sona, che affronterà la prossima serie D. La compagine di mister Bozzini torna a casa con un buon pareggio, che dà fiducia: il 2-2 fotografa l’equilibrio che ha regnato nel test disputato a Villafranca: i Pirati nel primo tempo hanno compiuto qualche errore di troppo, finendo sotto addirittura di due gol nel giro di una decina di minuti prima del riposo. A suonare la carica è stato Fabrizio Avanzini, che prima ha ispirato il pareggio e poi dal dischetto ha messo in rete il gol del definitivo 2-2.
Questa la cronaca dell’incontro: regna l’equilibrio totale per mezz’ora, con le due compagini che danno ampio spazio ai calciatori in quota. Linea verdissima per i veronesi, che di giovani ne schierano addirittura sette. Non fanno eccezione i Pirati, che mettono in campo la bellezza di sei millennials dal primo minuto, compreso il 2004 Gatti.
La gara si sblocca attorno al 33’ quando un fulmineo contropiede sorprende la difesa rossoblù: portiere saltato e cross dal fondo in area per Bocchio, che da pochi passi non può fare altro che depositare in rete.
Pochi secondi prima del riposo i veronesi raddoppiano: azione da calcio d’angolo e ancora Bocchio a centroarea, solissimo, sfrutta la mancata uscita del portiere per insaccare.
Nella ripresa la riscossa della Gove si consuma in pochi minuti: in meno di un quarto d’ora infatti il team rossoblù raddrizza la sfida. Al 55’ geniale imbucata di Avanzini per il giovane centravanti Xeka, che semina la difesa veronese e fulmina il portiere, accorciando le distanze: 2-1. Circa sette minuti dopo arriva il gol del meritato pareggio: azione tambureggiante di Agazzani, che viene travolto in area da un difensore avversario. E’ calcio di rigore netto. Sul dischetto va lo specialista Avanzini, che insacca il 2-2 e chiude di fatto il match disputato negli impianti dell’hotel Antares. Un galoppo importante, vista la caratura dell’avversario, che servirà nel percorso di preparazione.

SONA-GOVERNOLESE 2-2
RETI 33’ e 45’ Bocchio (S), 55’ Xeka, 62’ rig. Avanzini (G).
SONA Dal Bosco, Gecchele, Angelini, Pavan, Vaudagna, Gobetti, Alba, Girma, Bocchio, Nunes, Sanchez.
A disp.: Sarro, Frigo, Lambertini, Venturini, Brescianini, Valbusa, Dambros, Britos, Akinny, Bridi, Pierasanti, Multari, Caldeo. All.: Damini.
GOVERNOLESE Arbustini, Sarti, Baietta, Aldrovandi, Caberletti, Belfanti, Pacilli, Gatti, Ballarini, Avanzini, Laou. A disp.: Freddi, Bernardi, Cenzato, Rigon, Filippini, Frigo Favalli, Agazzani, Solci, Xeka, Busatto, Morandi. All.: Bozzini.