Calcio Eccellenza – Guernieri: “Gove, per i play off c’è da sudare”

Piras, autore di una doppietta a Bornato
Piras, autore di una doppietta a Bornato

Governolo Con sette vittorie consecutive (e una sconfitta, alla prima giornata, contro la bestia nera Albinogandino), la Governolese guida la classifica del girone di ritorno. Al giro di boa del campionato i Pirati si trovavano nei pressi della zona play out; domenica, con la vittoria in casa del Cazzagobornato, sono entrati nella griglia dei play off. Posizione che andrà comunque confermata nelle prossime sette gare, fino al termine del campionato. A partire da domani, quando al “Vicini” sarà ospite la Vertovese, a sorpresa reginetta del girone con 48 punti. Ne parliamo con il presidente del sodalizio rossoblù,  Marzio Guernieri.
«Domenica scorsa – dice il massimo dirigente governolese – mi sono sentito orgoglioso di far parte di questa società: per come la gara si è sviluppata e per il dopogara, quando Mariani ha dedicato la vittoria a Marco Sguaitzer. Dedica alla quale si associa anche la società. Per quanto riguarda l’incontro, al gol iniziale di Mariani, sono seguite tre reti dei padroni di casa. A quel punto, lo confesso, avrei sottoscritto più che volentieri il pareggio. Invece siamo tornati a casa con tre punti pesantissimi che ci hanno portati in zona play off. In particolare, della gara mi ha entusiasmato il secondo gol di Piras, un gesto tecnico che si vede soltanto nelle categorie maggiori».
«Domani – conclude Guernieri – ospiteremo la Vertovese seconda in classifica. Per via del regolamento dei play off, si tratta di uno scontro diretto: ora come ora, infatti, dalla formazione bergamasca ci dividono soltanto sette punti, e si sa che con più di nove i play off non si giocano. Ma a ben guardare, a questa gara faranno seguito altre con squadre di alta classifica: per esempio il Telgate sesto ora a un solo punto da noi, così come il Breno ora terzo e la Bedizzolese quarta. Senza contare che anche le squadre che lottano per la salvezza non sono da trascurare, anzi. Per dire che i play off ce li dovremo guadagnare con il sudore della fronte. Ma ho visto nella squadra lo spirito giusto».
L’allenatore rossoblù  Ciccio Graziani per la gara casalinga di domani ha tutta la rosa a disposizione.  (gi.bo.)