Calcio Eccellenza – Il Castiglione regala un tempo al Casazza, poi recupera (2-2)

CASAZZA (Bg) Non è un grande momento per il Castiglione, che pure a Casazza non va oltre il pareggio. Buona però l’impetuosa reazione dei ragazzi di Esposito nel secondo tempo: a differenza della gara col Ciliverghe, i rossoblù recuperano due gol di svantaggio e sfiorano pure un meritato colpaccio.
Parte fortissimo però il Casazza, che sfrutta il campo più piccolo e la spiccata fisicità. Al 4’ gol annullato agli orobici in vantaggio con Breviario. Al 9’ occasione per il Casti in contropiede: su Valotti però esce con le cattive l’estremo di casa. All’11’ è già vantaggio bergamasco: la difesa del Casti lascia campo all’esterno che crossa in mezzo, dove Breviario, di testa, fa secco Coffani. Gli ospiti sbandano e rischiano anche al 19’ su un diagonale sempre di Breviario, ma poi il team di Esposito si risveglia: un minuto dopo Campagnari suona la carica, blocca Fenili. Al 35’ ancora rossoblù pericolosi con Valotti in ripartenza, ma il portiere c’è. Al 41’ c’è purtroppo il raddoppio: palla in area per Seghezzi, che anticipa Coffani e fa 2-0. Nella ripresa però il Castiglione entra in campo con ben altro spirito: al 46’ accorcia le distanze Campagnari, che di testa sfrutta un cross telecomandato di Valotti dalla sinistra. Al 52’ ci prova Conti, conclusione troppo centrale. All’80’ il pari grazie ad una specialità della casa: da corner, sponda di Guagnetti che favorisce il tap in di Mambrin, 2-2. All’88’ grandissima giocata di Valotti e tiro a giro che si stampa sulla traversa.
«Dobbiamo essere più aggressivi – recrimina mister Esposito -, abbiamo regalato due gol al Casazza. Nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo e per poco non l’abbiamo vinta, reagendo da grande squadra».