Calcio Eccellenza – Il San Lazzaro esce dalla Coppa

Andrea Rasini
Andrea Rasini

Rescaldina (Va) Con la sconfitta (3-1) di ieri in casa della Castanese e il nulla di fatto di domenica scorsa con la Pontelambrese, il San Lazzaro saluta subito la Coppa Italia di Eccellenza. Poco male, perché i ragazzi di Borgo Angeli allenati da Ermes Ghirardi non hanno tempo da dedicare ad una manifestazione che quasi tutte le formazioni considerano un test in funzione del campionato.
Poco da dire della gara di ieri, giocata a Rescaldina nei pressi di Busto Arsizio. Alla fine il risultato è giusto, ma tutto considerato sono da considerare eccessive le dimensioni della sconfitta.
La gara decolla intorno alla mezz’ora, quando c’è un evidente fallo a centrocampo su Turmanidze, non rilevato dall’arbitro. Greco ne approfitta e batte Coffani quando i biancocelesti erano quasi tutti fermi attendendo il fischio dell’arbitro per l’evidente scorrettezza nei confronti del centrocampista: 1-0 per i locali. La formazione mantovana si rimbocca le maniche ma le conclusioni non sono molte. Nella ripresa, al 70’, c’è un netto calcio di rigore su Pagliara (uscirà poco dopo), ma l’arbitro lascia correre. Sulla ripartenza Zingaro raddoppia e chiude i giochi. C’è però ancora il tempo per il rigore trasformato da Rasini (80’) e la terza rete locale di Constantin.
«Sul piano del gioco – dice mister  Ermes Ghirardi – ho visto un passo indietro rispetto alla prima gara. Ne parleremo alla ripresa degli allenamenti. E’ importante iniziare bene il campionato, anche se la trasferta di Offanengo non sarà facile. Recupererò Mortara, Vladov e Parol; unico assente sarà quindi Cabroni».

Castanese-San Lazzaro 3-1 (34’ Greco, 71’ Zingaro, 80’ rig. Rasini, 86’ Constantin)