Calcio Eccellenza, l’amichevole: Castiglione raggiunto nel finale dal Villafranca

casti

Castiglione Possiamo definirlo un passo in avanti a livello di prestazione, anche se non ci volevano gli infortuni rimediati da alcuni giocatori dei mastini: il Castiglione gioca una buona gara contro i pari categoria del Villafranca, allenati dal mantovano Paolo Corghi, ma si vede raggiunto dai veronesi nei minuti finali. Riscattata la prova dai due volti contro il Marmirolo. In ogni caso, il calcio d’agosto è da prendere con le molle: ai risultati in senso stretto del campo, meglio preferire il lavoro sui meccanismi e sull’amalgama del gruppo.
Partita vera, intensa nei ritmi e a volte parecchio maschia, quella che si è disputata ieri al Lusetti. Il Villafranca attacca da subito ma non arriva mai nei pressi dell’area mantovana, anzi: è il Castiglione che si affaccia pericolosamente nell’area dei veronesi. Un primo tempo di batti e ribatti ma con un piglio dei locali più deciso. E sono proprio i mastini a passare in vantaggio al 22’ con Vigani che, appostato in area, conclude con un rasoterra chirurgico un’azione collettiva rifinita dall’assist man Lauricella. Il Villafranca non digerisce bene il gioco aloisiano, che presenta ancora qualche difetto nelle conclusioni finali. La squadra di Manini costruisce con improvvise accelerazioni, frutto delle strategie dal manager di casa.
Il Villafranca in ogni caso non demerita, e in un paio di occasioni sfiora la rete.
Molto attive le punte veronesi, tuttavia la truppa di Corghi spara a salve sino all’88’, quando il giovane centrocampista ex Mantova Malavasi (classe 2003), trova lo spiraglio giusto per pareggiare, sfruttando un’indecisione della difesa locale.
Il bilancio finale racconta di un risultato vero e qualche infortunio di troppo: ad uscire malconci Hanine, Ghidini e Maroni. Ma ci sarà tempo anche per loro per recuperare la condizione e rifarsi quanto prima.

CASTIGLIONE-VILLAFRANCA 1-1
RETI 22’ Vigani (C), 88’ Malavasi (V).
CASTIGLIONE Bertolani, Mambrin, Dagani, Maroni, Cigala, Guagnetti, Invernizzi, Mangili, Vigani, Hanine, Lauricella. A disp.: Segna, Canziani, Conigliaro, Bruno, Perani, Bettari, Guida, Daeder, Ghidini. All.: Manini.
VILLAFRANCA Anderloni, Gardini, Amoh, Abbate, Maccarone, Fornari, Cibin, Cordioli, Tomè, Cecco, Marchetti. A disp.: Adami, Bortignon, Cannoletta, Guerrini, Inturri, Kelvin, Malavasi, Mazzi, Pizzini. All.: Corghi.