Calcio Eccellenza – Prima uscita per Governolese e San Lazzaro: test di lusso con Garda e Villafranca

gove5
I giocatori della Governolese in allenamento

Mantova Dopo appena una settimana dall’inizio della preparazione, Governolese e San Lazzaro, due delle tre formazioni mantovane di Eccellenza (l’altra è il Castiglione), scendono oggi in campo per test amichevoli: i Pirati, alle ore 19.30, saranno ospiti dell’allenatore mantovano Paolo Corghi a Garda, squadra di pari categoria; il San Lazzaro invece, alle ore 18.30, è impegnato a Villafranca contro la locale squadra di serie D, allenata dal mantovano  Giovanni Arioli.
In riva al Mincio tutto procede secondo le previsioni, nel senso che l’allenatore  Gabriele Graziani non lamenta problemi particolari. Il tecnico rossoblù, come è noto, dovrà fare a meno di  Ghezzi, ancora acciaccato. Proseguono il loro periodo di prova i baby  Cremonesi (classe 2001, scuola Mantova) e l’ex Mezzolara  Rigon. Dopo Ferragosto la società deciderà se tesserare o meno i due giovani centrocampisti.
Prossimi test: il 10 a Villafranca in serie D, il 14 ad Asola in Promozione e il 21 con la locale Juniores regionale. In Coppa Italia, il 25, la Gove ospiterà i milanesi della Rhodense.
In casa San Lazzaro tutto procede bene, nel senso che il nuovo allenatore  Ermes Ghirardi non lamenta particolari problemi se non quelli legati all’inizio della preparazione. Saranno tuttavia assenti Andrea  Pini alle prese con un po’ di febbre, mentre  Pagliara e  Pirondini rientreranno nei prossimi giorni dalle vacanze e si aggregheranno solo allora al gruppo biancazzurro. La formazione degli Angeli (da anni gioca sull’impianto di Borgochiesanuova, ma la società sta valutando di disputare le gare interne a Sarginesco: a giorni una decisione definitiva) è ampiamente rinnovata, a cominciare dall’allenatore. Per Ghirardi l’Eccellenza non è una novità, ma è impegnato a rifondare una squadra che ha cambiato tanto, in seguito alla partenza dei giocatori più rappresentativi, quelli che hanno contribuito alla conferma della squadra nella massima categoria regionale. Lo farà puntando su tanti giovani talentuosi provenienti in maggioranza dalla Serie D.
Prossimi test sono: sabato 10 a Goito con lo Sporting Club e il 14, sempre in casa, con la Voltesi. In Coppa Italia il debutto è domenica 25, a Goito, contro la Vighenzi.