MANTOVA Il primo passo è stato fatto: l’accordo di settore giovanile tra Casalmartino e Femminile Mantova Calcio, che permetterà alla società rossoverde di varare una formazione Under 17, mentre le biancorosse manterranno Under 15, Under 12 e attività di base, apre la strada al progetto Mantova Women. L’obiettivo, nelle intenzioni dei sodalizi fondatori, è quello di riportare il calcio femminile mantovano ai livelli che gli competono, e da dove manca ormai da tanti, anni unendo le due anime delle realtà calcistiche virgiliane.
«Abbiamo deciso di lavorare insieme – dice il presidente del Casalmartino Marzio Guernieri – perché il movimento femminile mantovano ha bisogno di unire gli sforzi. Noi siamo l’unica realtà con una prima squadra, Mantova invece ha lavorato in questi anni con le giovanili. Trovare un punto d’accordo è stato naturale: la stretta di mano con Filippi, Miglioli e tutti i dirigenti, ci permetterà di creare una realtà di spessore. Il progetto finale è quello di arrivare ad un nuovo soggetto, il “Mantova Women”, magari l’anno prossimo».
«Siamo contenti di questo accordo – ha detto il patron del Mantova Femminile Mauro Filippi -. Il nostro vivaio conta una sessantina di ragazze e la creazione di un progetto di lungo respiro darà la possibilità alle calciatrici mantovane di praticare questo sport a buonissimi livelli vicino a casa».