Calcio – Mezza Serie B sulle tracce del mantovano Ghion

Andrea Ghion
Andrea Ghion

MANTOVA Il 21enne centrocampista mantovano  Andrea Ghion si candida ad essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo l’ottimo campionato nelle file del Carpi, è rientrato al Sassuolo. Ma, soprattutto, è entrato nel mirino di quattro club di Serie B: Frosinone, Pordenone, Brescia e la neopromossa Perugia. Il Carpi ha provato e proverà a trattenerlo, ma la concorrenza è qualificata e non sarà facile.
Del resto, come dicevamo, Ghion è stato protagonista di un campionato molto positivo: 33 presenze (31 da titolare) per un totale di 2.658 minuti, con 5 gol all’attivo. Il tecnico  Sandro Pochesci l’ha definito più forte di  Sandro Tonali,  enfant prodige del calcio italiano ora in forza al Milan.
Ghion ha mosso i primi calci nel Curtatone, passando poi al vivaio del Mantova e al Parma. Ma è al Sassuolo che ha trovato la consacrazione: baluardo e capitano della Primavera, ha esordito in Serie A l’1 luglio 2020 nel finale del match con la Fiorentina. Poi il prestito al Carpi e su di lui gli occhi di mezza Serie B.