Calcio giovani – Inaugura a Goito l’area di sviluppo territoriale

Asola_Castiglione_Juniores_07

Goito Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, presso lo stadio della Società Sporting Club, sito in Strada Pedagno 81 a Goito, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova Area di Sviluppo Territoriale di Mantova.
Questa nuova apertura si inserisce nell’ambito del progetto messo a punto dalla Federazione legato all’Evolution Programme che ha come obbiettivo quello di creare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
L’evento sarà strutturato in due fasi distinte, un primo momento in aula, con la presentazione del progetto da parte dello staff federale e la consegna delle targhe alle scuole calcio riconosciute della passata stagione della delegazione di Mantova e una seconda fase in campo, con una seduta di allenamento tenuto dallo staff AST e rivolto agli atleti della Società Sporting Club. Al termine dell’attività seguirà un momento di confronto sulla seduta con i tecnici presenti.
A condurre il momento informativo il Coordinatore Regionale FIGC SGS Mauro Spoldi insieme al Responsabile dell’attività di base Gabriele Peruzzotti, ai Responsabili tecnici regionali Massimo Mapelli e Matteo Beretta e al Responsabile dell’area psicologica Dott. Marco Ardesi. Le società della zona di Mantova che prenderanno parte al progetto di questa nuova area di sviluppo territoriale sono: Castellana, Mantova Femminile, Mantova 1911, Porto 2005, Rapid Olimpia, Roverbellese e Sporting Club.