Calcio – L’Accademia Lori inaugura il quinto anno e raddoppia

MANTOVA È ripresa all’insegna dell’allegria e del divertimento l’attività dell’Accademia Fabrizio Lori Asd Verso Onlus. La scorsa settimana è partito il campionato Giovanissimi Provinciali, che ha visto la compagine dell’ex presidente del Mantova subito vittoriosa in quel di Roverbella (0-4).
Ma ieri, sui campi di Te Brunetti, sono cominciati gli allenamenti del fiore all’occhiello dell’Accademia: la squadra formata da atleti diversamente abili. «Quest’anno c’è una novità – ha spiegato Fabrizio Lori – : le squadre sono diventate due. C’è quella affidata a Matteo Zanchetta che parteciperà al campionato nazionale Figc e che disputerà le partite a Verona. E poi c’è la nuova compagine, denominata Special Olimpic, che invece giocherà a livello provinciale. Questa seconda squadra è allenata da Simone Bassani, mentre Dario Hubner è rimasto come supervisore di entrambe le compagini».
Insomma, per Lori un altro obiettivo raggiunto. «È così – dice – , e ne siamo tutti fieri. Questo è il nostro quinto anno di attività. L’Accademia si è costruita una credibilità importante grazie al lavoro costante e professionale dei nostri tecnici e preparatori. Ad oggi contiamo oltre 100 iscritti. Volevamo approntare una seconda squadra di ragazzi diversamente abili e ci siamo riusciti. Vederli all’opera, con l’impegno e la passione che ci mettono, è davvero gratificante».