Calcio mercato allenatori – Gonzaga, sempre più Andrea Bellini. Gemelli nuovo mister della Dinamo

Mantova Potrebbero completarsi quest’oggi ben quattro caselle riguardanti le panchine di squadre dilettantistiche mantovane. Partiamo dal San Lazzaro dove il presidente Angelo Valenza ha posticipato a questa mattina l’incontro decisivo per scegliere il nuovo allenatore che prenderà il posto di Stefano Negrini, il quale ha lasciato la panca dopo la salvezza ai play out in Promozione ai danni della Bagnolese. Salvo sorprese si dovrebbe trattare di Michele Jacopetti, già più volte allenatore di squadre del settore giovanile e attualmente direttore sportivo del team cittadino. Il suo ruolo dovrebbe ricalcare quello che qualche stagione fa aveva ricoperto Alessandro Cobelli. Sono ore decisive anche per l’intesa sul settore giovanile tra lo stesso San Lazzaro e il Curtatone. Per i cittadini l’accordo è blindato, mentre deve ancora essere ratificato dal team curtatonese, che nei prossimi giorni avrà un consiglio nel quale si deciderà se aderire o meno agli accordi preparati negli scorsi mesi.
Uno dei candidati alla panchina dei biancocelesti virgiliani, peraltro, potrebbe aver trovato definitiva sistemazione nella categoria inferiore: si tratta di Andrea Bellini, che dovrebbe essere, con ogni probabilità il nuovo tecnico del Gonzaga, in Prima. Dopo aver guidato il Suzzara nel girone di ritorno dell’ultimo torneo di Promozione, si sposterebbe di pochi chilometri per iniziare una nuova avventura con la società aquilotta, dopo l’addio di Davide Marmiroli, passato a Marmirolo. Sempre in Prima i rumors danno per probabile l’approdo di Matteo Tenedini alla Serenissima: il tecnico della Medolese si era preso qualche giorno per riflettere, dovrebbe essere lui a succedere a Baratti, che tornerà dunque a fare soltanto il direttore sportivo della società di Roncoferraro. Tenedini non è certo un rookie della categoria, visto che ha guidato per alcune stagioni il Curtatone.
Per tre squadre che l’allenatore non l’hanno ancora nominato, ma si apprestano a farlo, ce n’è una che invece lo ha annunciato ieri sera: sarà Gemelli il nuovo mister della Dinamo Gonzaga. Sostituisce Davoli. Gemelli verrà coadiuvato nel proprio lavoro da Loda.