Calcio Prima Categoria – Il Gonzaga si (ri)affida a Osti

Andrea Osti
Andrea Osti

Gonzaga Andrea Osti  torna nel Gonzaga come consulente tecnico. Affiancherà Zendeli  nella conduzione della compagine biancazzurra, al momento quartultima con 25 punti nel girone H della Prima categoria lombarda. Il Gonzaga è reduce dalla sconfitta interna per 4-2 con la Verolese. Domenica prossima sarà di scena a Pralboino, contro i bresciani al momento quarti.
La società presieduta da Giovanni Bellini, a malincuore, ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Diego Canova, che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione, soprattutto nel girone di ritorno.
Andrea Osti torna in sella dopo due stagioni di inattività. In passato era già stato tecnico dei biancazzurri. Zendeli, invece, è stato tesserato da non molto come calciatore e sarà anche una sorta di “allenatore in campo”.
«Ho accettato con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dai dirigenti del Gonzaga – spiega Osti – . Torno molto volentieri in un ambiente che conosco bene. Metterò al servizio della squadra tutta la mia voglia di far bene e la mia esperienza. Tutti insieme faremo il possibile per raggiungere la meta della salvezza. Ma bisognerà soffrire e sacrificarsi in tutte le partite che rimangono da disputare nel girone di ritorno. Molto importanti, in particolare, si riveleranno gli scontri diretti con Futura e Torrazzomalagnino».
Per l’impegno di Pralboino potrebbe rientrare Auri; dovrebbero essere ancora assenti Aboir Eddaoudi  e  Mortari.