Calcio Serie D – Martelli, la missione sold out parte bene

Mantova «Sono molto contento dell’iniziativa che ha preso la società. Mi auguro che i tifosi ne approfittino e speriamo di segnare il record stagionale di presenze al Martelli». Così  Massimo Morgia ieri, a proposito della decisione, presa dalla dirigenza del Mantova, di adottare prezzi scontati per la partita di domenica con la Pro Sesto. Per la cronaca, la soglia da superare è quella toccata in Mantova-Como del 21 ottobre: 3.551 spettatori. Non sarà facile, ma non mettiamo limiti alla provvidenza.
Ieri, primo giorno di vendita al Mantova Point, il cassiere ha contato oltre un centinaio di tagliandi staccati. Non è un numero disprezzabile, considerando che alla partita manca ancora qualche giorno. Ma in viale Te si aspettano ovviamente un incremento da qui a domenica. Anzi a sabato, visto che la prevendita scontata si chiuderà alle 13 della vigilia della partita. Ricordiamo che la promozione riguarda esclusivamente la curva Te, il cui tagliando costa 5 euro; e la tribuna laterale, scontata a 10 euro. I biglietti sono disponibili solo al Mantova Point, fino a venerdì dalle 15 alle 19.30, e sabato dalle 9.30 alle 13. Domenica (al mattino al Mantova Point e dalle 13 alle Aquile) saranno in vendita a prezzi normali. Da notare, inoltre, che per questa partita il club di viale Te ha deciso di non concedere accrediti ad altre società sportive e nemmeno ai propri giocatori (ai quali, solitamente, ne vengono assegnati un paio).
Insomma, l’occasione è buona per quel salto di qualità chiesto non solo da Morgia, che da un po’ di tempo auspica un’affluenza maggiore al Martelli; ma anche dalla dirigenza dell’Acm. Tutti consapevoli che nulla andrà lasciato al caso, in questo finale di stagione palpitante e mozzafiato come nessuno poteva prevedere.