MEDOLE La Medolese è pronta a riprendere il cammino nel girone di ritorno della Prima Categoria. Domenica prossima, l’undici in maglia viola guidato da Patrick Manzini sarà ospite della Villimpentese di Gerardo Ciccone. L’obiettivo è ricominciare al meglio questo campionato, nel primo impegno del 2025. La squadra ha chiuso al giro di boa al penultimo posto con 13 punti all’attivo, anche se le avversarie dirette non sono affatto lontane.
«Nessun rammarico per come è andato il nostro percorso nella prima parte del campionato – afferma il presidente Scutari – Forse, nelle prime partite, la squadra da neopromossa ha trovato qualche difficoltà nell’adattarsi alla nuova categoria. Tuttavia, globalmente abbiamo dimostrato di poterci stare. Accettiamo i punti in classifica e ripartiamo con la voglia di fare ancora meglio nel ritorno».
Ogni gara sarà decisiva: «A prescindere dalla classifica degli avversari, tutte le partite saranno fondamentali, come delle finali. Non dobbiamo fare calcoli o porci obiettivi specifici: l’importante è cogliere quanti più punti possibili» confidando anche nel cambio di marcia della Medolese nella seconda parte di stagione, l’anno scorso: «Nel ritorno della Seconda – ricorda Scutari – abbiamo conquistato 35 punti. Ripetere quel risultato in Prima è impossibile, ma seguire le orme di quell’annata ci permetterebbe di raccogliere i punti necessari a salvarci, possibilmente evitando i play-out. Ma anche se dovessimo disputarli, non faremmo certamente dei drammi. Ora cerchiamo di portare a casa subito punti nella trasferta di Villimpenta».