Calcio Prima Categoria – Serenissima, altre defezioni per Covid: salta il derby col Curtatone

RONCOFERRARO Una delle partite più attese del weekend non si giocherà. Ieri il dietrofront: la situazione Covid in casa Serenissima è peggiorata, e salta dunque la programmazione della gara di Prima al Boschetto contro il Curtatone, che era prevista per domenica prossima.
In mattinata il team di Roncoferraro ha fatto pervenire al Crl le certificazioni di positività di 4 giocatori, e dunque scatta il rinvio, anche perché già il giorno precedente gli atleti a disposizione del team di Alessandro Veneziani erano non più di 14.
«Abbiamo cercato sino alla fine di evitare il rinvio – spiega mister Veneziani, come aveva peraltro lasciato intendere nell’intervista pubblicata ieri dalla Voce -, tuttavia abbiamo dovuto prendere atto della defezione di altri due giocatori. Abbiamo dunque avvertito gli organi competenti: non possiamo giocare. Ho parlato con il tecnico della Nac Mutti e ci siamo confrontati sul rinvio. Spiace parecchio, ma siamo veramente in emergenza. Inoltre, se la nostra situazione non si risolverà a breve, sarà a rischio anche la partita casalinga successiva con il Castelvetro». «Sarà dura recuperare la sfida di sera – avverte il presidente del Curtatone Paolo Ferretti – visto che non abbiamo a disposizione un impianto di illuminazione».