ASOLA All’Asola manca un solo punto per la matematica certezza di giocare anche l’anno prossimo in Promozione. Ha due possibilità per raggiungere già domani l’obiettivo: pareggiare (o vincere) contro la Vighenzi, oppure sperare che il Marmirolo non batta la Castellana, il che condannerebbe i neroverdi alla retrocessione. L’Asola viene dal pareggio a reti bianche nel derby di Casalromano.
«Le occasioni per sbloccare il risultato non sono state molte – ammette il direttore sportivo Pierluigi Marcolini – per un’ora è stata partita vera, poi tutti hanno pensato che andava bene anche il punticino: per la classifica e per il prestigio, trattandosi di un derby, quello col Casalromano, sempre molto sentito».
Come dicevamo, domani allo “Schiantarelli” sarà ospite la Vighenzi. La gara d’andata si concluse 4-0 per i bresciani, una sconfitta pesante che i biancorossi vorrebbero vendicare. La domenica successiva l’Asola sarà ospite dell’attuale capolista Prevalle e all’ultima giornata ospiterà il Real Dor. L’auspicio è che le ultime due gare siano del tutto ininfluenti per i biancorossi. Unico assente domani sarà ancora Begni (rientrerà appunto a Prevalle), mentre sarà disponibile Treccani, assente a Casalromano perché squalificato.