Calcio Promozione – Asola, ultimo sforzo per la salvezza

franzini ruta

ASOLA All’Asola manca un solo punto per la matematica certezza di giocare anche l’anno prossimo in Promozione. Ha due possibilità per raggiungere già domani l’obiettivo: pareggiare (o vincere) contro la Vighenzi, oppure sperare che il Marmirolo non batta la Castellana, il che condannerebbe i neroverdi alla retrocessione. L’Asola viene dal pareggio a reti bianche nel derby di Casalromano.
«Le occasioni per sbloccare il risultato non sono state molte – ammette il direttore sportivo  Pierluigi Marcolini – per un’ora è stata partita vera, poi tutti hanno pensato che andava bene anche il punticino: per la classifica e per il prestigio, trattandosi di un derby, quello col Casalromano, sempre molto sentito».
Come dicevamo, domani allo “Schiantarelli” sarà ospite la Vighenzi. La gara d’andata si concluse 4-0 per i bresciani, una sconfitta pesante che i biancorossi vorrebbero vendicare. La domenica successiva l’Asola sarà ospite dell’attuale capolista Prevalle e all’ultima giornata ospiterà il Real Dor. L’auspicio è che le ultime due gare siano del tutto ininfluenti per i biancorossi. Unico assente domani sarà ancora  Begni (rientrerà appunto a Prevalle), mentre sarà disponibile  Treccani, assente a Casalromano perché squalificato.