Calcio Promozione – Casalromano a Coccaglio per chiudere i conti salvezza

franzini1
Mister Franzini

CASALROMANO La sconfitta casalinga di domenica contro la capolista Lumezzane, non ha cambiato la fisionomia della classifica del Casalromano e della parte bassa del campionato di Promozione dove, stranamente, tutte le formazioni mantovane (escluso il Marmirolo) sono in fila indiana.
A proposito dell’ultimo incontro, il diesse gialloblù,  Santo Marini, dice: «Esclusi i primi dieci minuti, la gara l’abbiamo giocata noi perché gli ospiti si sono limitati ad aspettarci. Sennonché noi, con Buoli e Grechi, abbiamo sbagliato gol già fatti, mentre gli ospiti al primo errore del nostro intero reparto difensivo sono passati in vantaggio. La differenza, alla fine, è tutta qui. Del resto con le squadre di alta classifica abbiamo sempre giocato alla pari e a volte, come nella gara di andata appunto col Lumezzane, anche meglio».
Col dirigente parliamo poi del prossimo, importantissimo impegno di domenica prossima a Coccaglio. «Dalle dichiarazioni ai giornali – conclude Marini – vedo che tutti i dirigenti mantovani interessati ci chiamano in causa. Andremo a Coccaglio per fare i tre punti, come del resto facciamo tutte le domeniche. Se poi la vittoria, per una ragione o per l’altra, non arriva, va bene anche il pareggio; ma l’obiettivo iniziale sono sempre i tre punti. In questa occasione è chiaro che una nostra vittoria equivarrebbe a chiudere definitivamente la questione salvezza, sia pure non matematicamente. Personalmente sono però del parere che tutte le mantovane, escluso naturalmente il Marmirolo, siano di fatto già salve».
Dopo la gara di Coccaglio (all’andata 3-0 per i mantovani), il calendario del Casalromano prevede il derbissimo casalingo con l’Asola, la trasferta di Ome, di nuovo in casa col Marmirolo e l’ultima giornata con la trasferta di Lograto.
Per domenica, mister  Mauro Franzini dovrebbe avere tutti a disposizione. Usiamo il condizionale perché sono da verificare le condizioni di  Grechi e  Menghini alle prese con problemini muscolari.