Calcio Promozione – Castellana in estasi con un Olivetti in più: “Play off alla portata”

Martino Olivetti
Martino Olivetti

Castel Goffredo Si è infortunato dopo pochi minuti nella prima gara di campionato, l’8 settembre, ed è rientrato domenica scorsa a Lograto negli ultimi cinque minuti, giusto per riprende confidenza con il campo di gioco. Ma il centrocampista della Castellana  Martino Olivetti, per sua stessa ammissione, ha faticato non poco per riprendersi dall’asportazione di un menisco. Sarà a completa disposizione dell’allenatore  Alessandro Cobelli nel girone di ritorno.
Olivetti è un professionista in tutti i sensi (non per nulla ha frequentato le giovanili del Milan), per cui, anche da infortunato, ha partecipato alle attività della squadra e alla domenica assisteva alle gare ufficiali. E’ perciò in grado di commentare il cammino della Castellana.
«La stagione – dice – è iniziata non benissimo per una serie di ragioni. La prima è da ricercare nel fatto che si trattava di una squadra praticamente del tutto nuova che di suo aveva bisogno di trovare un amalgama accettabile; la seconda è la conseguenza di alcuni infortuni importanti: oltre al mio, anche quello di  Salardi e l’indisponibilità di  Borghi. Un mix che ci ha penalizzati non poco. Aggiungo il fatto che il girone di quest’anno è particolarmente equilibrato ma verso l’alto. Per fare punti, anche con le squadre di bassa classifica, devi sudare le proverbiali sette camicie. Non ultimo, il fatto che il calendario ci ha assegnato subito le squadre più attrezzate del girone».
«Nell’ultimo mese – conclude il centrocampista biancazzurro – le cose si sono messe al meglio: lo testimoniano i 13 punti nelle ultime 5 gare giocate. Lo si deve, come si può immaginare, al fatto che la squadra ha via via acquisito maggiore uniformità ed esperienza ma anche al rientro di Salardi a centrocampo. Ora la zona play off è davvero alla portata, come si dice. Nelle prime giornate del girone di ritorno si capirà quanta strada saremo in grado di fare. Anche se c’è da tener presente il fatto che, appunto in dicembre, le squadre che vanno per la maggiore vanno alla ricerca dei giocatori che mancano. E’ quasi come si giocasse un altro campionato. Un pronostico per la Castellana? Meglio non farne, se non altro per scaramanzia». Il concetto dei rinforzi vale anche per la squadra di Cobelli: risulta, infatti, che potrebbero arrivare rinforzi.
Domenica, appunto ultima giornata del girone di andata, a Castel Goffredo sarà ospite il Montorfano Rovato.