Calcio Promozione – Castellana, recupero col Bienno e sesta piazza nel mirino

Salardi
Salardi

Castel Goffredo Per recuperare la gara non disputata il 17 novembre scorso per impraticabilità del campo, la Castellana ospita questa sera (ore 20.30) il Bienno.
Con 7 punti nelle ultime 4 gare, la Castellana ha fatto un significativo passo avanti in classifica: decimo posto e 16 punti, che potrebbero diventare 19 in caso di vittoria questa sera contro i bresciani. Come dire sulla soglia dei play off, peraltro in folta compagnia. Con il recupero di questa sera, il girone ha ultimato la serie dei recuperi.
Domenica scorsa la Castellana ha battuto col minimo scarto l’Asola nel derby, mentre la formazione camuna ha perso 2-0 in casa del Real Dor. In classifica la formazione bresciana occupa la tredicesima posizione con 12 punti.
«Nonostante le importanti assenze – dice l’allenatore castellano  Alessandro Cobelli – stiamo attraversando un buon momento, come del resto dicono i risultati più recenti. Per questa ragione dico che i punti in palio questa sera sono molto importanti. In caso di vittoria, non solo faremmo un bel balzo in classifica, ma accrescerebbe anche l’autostima dell’intera squadra e ci consentirebbe di affrontare le ultime due gare del girone di andata in condizioni psicologiche assolutamente favorevoli».
Come dicevamo, per concludere l’andata si dovranno giocare ancora due incontri. La Castellana domenica sarà di scena a Lograto che ora ha 13 punti, poi ospiterà il Mont. Rovato, squadra con 19 punti che raggiungerebbe in caso di vittoria questa sera.
Squadra che vince non si cambia, come si dice. Cobelli però dovrà mettere mano alla formazione perché nei giorni scorsi  Orlandini (al suo posto dovrebbe giocare Thai Ba) e Pezzi sono stati colpiti dall’influenza e sono a letto con la febbre. Indisponibile è anche  Martino Olivetti, anche se, come domenica scorsa, andrà in panchina: sarà disponibile nel girone di ritorno.