Calcio Promozione – Castellana-Suzzara, un derby d’alta quota

MANTOVA Archiviate rispettivamente la bruciante eliminazione dalla Coppa e l’epidemia influenzale, Castellana e Suzzara si apprestano ad affrontare il derby ad alta quota che le vedrà contrapposte domenica prossima al Comunale di via Svezia. Lo faranno per una posizione play off: i bianconeri puntano a riprendere la marcia dopo la sconfitta casalinga con la Voluntas, i goffredesi pensano a proseguire la striscia positiva che ha regalato sette punti in tre gare.
«L’importante sarà recuperare le energie – dice il tecnico goffredese Alessandro Cobelli -. Abbiamo creato tantissimo con la Soncinese ma non siamo riusciti a vincerla. Purtroppo paghiamo una certa sterilità offensiva. Sul piano della prestazione e della corsa ai miei ragazzi non posso dire nulla». «Cosa mi preoccupa del Suzzara? A parte la qualità della loro rosa – prosegue il tecnico, il fatto che in settimana non abbiano avuto impegni. Noi però, dopo aver sofferto tante assenze nel girone d’andata stiamo avendo continuità e i risultati, sfortuna in Coppa a parte, stanno iniziando ad arrivare». Fuori causa lo squalificato Nizzola, così come Pezzi. Andrà invece in panchina Cortesi. Si cercherà di recuperare sino all’ultimo Salardi.
«Affrontiamo una squadra di prim’ordine – ribatte il diesse del Suzzara Carlo Piccinini – ma noi puntiamo a riprenderci dopo una settimana difficile, nella quale siamo stati fortemente penalizzati dall’epidemia influenzale. Stiamo recuperando diversi giocatori, mancherà Visioli ma recupereremo Sabaini e Ruggeri. Inoltre l’attacco dovrebbe essere al gran completo. Toccherà all’allenatore decidere chi schierare in base allo stato di forma. Puntiamo a vincere per continuare ad inseguire il Rezzato e – perché no – anche per tenere distante una diretta concorrente come la Castellana. L’obiettivo minimo della salvezza senza play out è stato raggiunto, ora restiamo concentrati sul conseguimento della migliore posizione per gli spareggi».