Castel Goffredo Con 9 punti, la Castellana occupa il primo posto della zona play out ma con una gara in meno rispetto ad altre squadre della zona. Domenica è attesa dal derby con lo Sporting.
Dice l’allenatore Alessandro Cobelli: «Abbiamo lasciato per strada alcuni punti e la classifica è quella che è, per cui andremo a Goito per non tornare a casa a mani vuote. Abbiamo avuto assenze importanti e ne abbiamo risentito. Pian piano gli assenti stanno rientrando, a iniziare da Salardi, che domenica prossima sarà sicuramente in campo dall’inizio per il derby».
«Domenica scorsa – continua il tecnico biancoceleste – ho visto lo Sporting perdere a Castegnato. Una gara che avrebbe dovuto terminare a reti bianche, ma nel calcio è così che funziona: non sempre i meriti di una squadra trovano conferma nel risultato finale. Ho visto un complesso, quello goitese, molto equilibrato, composto da alcuni giocatori di livello. Del resto i risultati dello Sporting in Promozione negli anni sono andati via via migliorando: la società è sempre molto vicina alla squadra, l’allenatore è competente, per cui i riscontri positivi non potevano mancare».
«Per quanto riguarda l’allenatore dei goitesi – conclude Cobelli – conosco Alessandro Novellini da parecchi anni. Tra noi c’è una stima reciproca che perdura da tempo. Del resto, che Novellini sia capace lo si può desumere dai risultati dello Sporting in questi anni: evidentemente un po’ di merito non può non essere anche suo. Mi aspetto una gara ben giocata e poco tattica, visto che siamo poco oltre la metà del girone di andata. Come dicevo, la nostra classifica è piuttosto eloquente, per cui abbiamo bisogno di punti: li cercheremo anche a Goito, come del resto abbiamo sempre fatto finora»
Per quanto riguarda le assenze, Cobelli deve rinunciare ancora agli infortunati Borghi e Martino Olivetti, mentre l’attaccante Buonaiuto, espulso nella gara di Montichiari e squalificato per un turno, domenica non ha scontato la squalifica perché la Castellana non ha giocato.