Governolo Quindici finali per evitare la retrocessione. La Governolese, fanalino di coda nel girone D del campionato Promozione, comincia domani il suo cammino nel girone di ritorno ospitando al “Vicini” La Sportiva Ome. E proprio sul campo di casa, tornato amico grazie al successo sulla Vighenzi prima della sosta, che ha interrotto un digiuno che durava da oltre tre anni; proprio nel suo stadio, dicevamo, la Gove deve costruire le basi per confermarsi nella categoria e scongiurare così la seconda retrocessione consecutiva.
La vittoria contro la Vighenzi di cui parlavamo, ottenuta proprio nell’ultima gara di andata, ha restituito fiducia e morale a tutto l’ambiente. E anche se da quella partita è passato più di un mese, tutti in casa rossoblù si augurano che la verve ritrovata dalla squadra non sia andata smarrita durante la lunga sosta. La società, da parte sua, ha fatto tutto il possibile per rinforzare la squadra nel mercato invernale, di fatto l’organico è stato rivoluzionato e si può dire quindi che la Governolese che domani affronterà l’Ome è una squadra completamente diversa da quella che all’andata era stata sconfitta 2-0. A cominciare dall’allenatore, Alessandro Mutti, il terzo a sedere quest’anno sulla panchina dei Pirati dopo Giuseppe Manarin e la breve parentesi di Alessandro Gola. «Ma in campo ci vanno i giocatori – afferma il diesse Marco Dalmaschio – sono loro gli attori principali, quelli che devono portare la Governolese alla salvezza. Ci aspettano quindici partite, da giocare come fossero tutte finali, in cui dobbiamo essere cinici, badare al sodo e fare più punti possibili».
«Non dobbiamo guardare il nome dell’avversario di turno – prosegue Dalmaschio – e poco importa la sua posizione in classifica, ogni partita per noi è un’occasione per racimolare dei punti, non siamo certo nelle condizioni per poter fare dei calcoli. E il “Vicini”, in tal senso, deve tornare ad essere il fortino in cui gettare le basi per centrare la salvezza. Sotto con l’Ome, dunque, che ha aggiustato qualcosa, schiera ottime quote e davanti ha Corradi da tenere d’occhio. Noi abbiamo cambiato tanto e ripartire domenica con una vittoria sarebbe fondamentale per la classifica e, soprattutto, per il morale del gruppo».
Per la gara di domani il tecnico Mutti non potrà schierare l’ultimo acquisto Bressan per il quale il club sta ultimando le pratiche di tesseramento.