CERLONGO La prima di Mauro Franzini sulla panchina dello Sporting Club ha fruttato un pareggio, 1-1, sul campo del Borgosatollo, risultato utile per cancellare lo zero in classifica dopo le due iniziali battute d’arresto contro Nuova Valsabbia e Sporting Brescia. «Ho trovato la squadra un po’ impaurita – spiega Kaiser Franz – ma in condizione atletica discreta. Sono qui da pochi giorni, ci vorrà tempo per entrare in sintonia col gruppo e trasmettergli le mie idee. Siamo un cantiere aperto e, per giunta, dobbiamo fare la conta degli assenti. Alla lista si è aggiunto anche Beduschi, sembra un infortunio serio. Per quanto riguarda la gara col Borgosatollo, avrebbe potuto finire in tutti i modi. Ma tenuto conto che per cinquanta minuti loro hanno giocato con un uomo in meno, dalla mia squadra mi attendevo qualcosa in più».
Apriamo una parentesi perchè l’infortunio di Beduschi è davvero grave: si parla di rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il che significherebbe stagione già finita. «Una tegola che non ci voleva – afferma il vice presidente Federico Salvetti – ne abbiamo già passate tante. Pazienza, bisogna fare di necessità virtù e andare avanti. Il pareggio colto a Borgosatollo è un buon punto di partenza».
Domenica Franzini farà la sua prima uscita a Goito nella sfida contro il San Lazzaro, una delle tante società nelle quali ha lasciato il segno da giocatore. E’ il primo derby mantovano del torneo, replay del match giocato in Coppa e terminato in parità. «Al di là dell’avversario di turno – conclude il mister – dobbiamo guardare a noi stessi. Abbiamo dei problemi, ma bisogna restare uniti e non mollare. La stagione è molto lunga» e, aggiungiamo noi, chi la dura la vince.