Calcio Promozione – Il Casalromano gioca d’anticipo col Real Dor

peschiera
Il capitano del Casalromano, Alberto Peschiera

Casalromano Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, il Casalromano è ospite questa sera del Real Dor sul campo di Molinetto di Mazzano (ore 20.30).
La vittoria di domenica scorsa sulla capolista Desenzano ha portato i gialloblù a 8 punti, fuori dalla zona play out. Ma più che tre i punti (peraltro importantissimi, anche perché probabilmente inaspettati) il nuovo mister  Marco Bresciani è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra.
«Mi è capitato poche volte – ha detto infatti Bresciani – di subentrate ad un altro allenatore. Ma credo che dopo un cambio della panchina qualsiasi squadra abbia un atteggiamento propositivo. Per questo dico che prima di parlare aspetto di vedere cosa succederà questa sera in casa del Real Dor. Detto questo, domenica scorsa ho visto in campo una determinazione da parte di tutti che non avevo visto la domenica precedente, quando avevo assistito alla gara dalla tribuna. Mi è parso anche che la squadra sia atleticamente allenata, segno che il mio predecessore ha lavorato bene».
Il tecnico gialloblù parla anche delle altre formazioni. «Il girone di quest’anno – conclude – è molto equilibrato. Lo testimoniano alcuni fatti oggettivi. Innanzitutto la classifica dopo 7 giornate: tra la prima e l’ultima ci sono 12 punti. Pochissimi rispetto agli anni scorsi, quando c’erano almeno un paio di squadre a punteggio pieno. Il fatto stesso che il Casalromano sia riuscito a battere la capolista è significativo del fatto che il girone si presenta molto equilibrato, nel senso che anche l’ultima può battere la prima. Ne consegue che ogni gara fa storia a sé e che è fondamentale non perdere. Per questa sera mi aspetto una gara come quella di domenica».
Mister Bresciani dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la capolista, anche per via del detto secondo il quale “squadra che vince non si cambia”. Unico in dubbio è il centrocampista  Alessandro Beschi, che dovrebbe andare in panchina.

8ª GIORNATA
SABATO
Real Dor-Casalromano 20.30
DOMENICA
Asola-Montorfano Rovato 14.30
Borgosatollo-Vighenzi 14.30
Ospitaletto-Atl. Castegnato 14.30
S.G.B. Bienno-Ome 14.30
Sporting Club-Urago Mella 14.30
Sporting Desenzano-Lograto 14.30
Vol. Montichiari-Castellana 14.30

CLASSIFICA
Desenzano 16, Asola 14, Sporting Club 13, Ome 13, Voluntas Montichiari 13, Atl. Castegnato 11, Montorfano Rovato 10, Ospitaletto 10, Vighenzi 10, Castellana 9, Casalromano 8, S.G.B. Bienno 7, Real Dor 7, Lograto 5, Borgosatollo 4, Urago Mella 4