Calcio Promozione – Il ds Marini: “Casalromano, fuori la grinta per battere la Voluntas”

Marco Grechi è il cannoniere dei gialloblù

Casalromano «Siamo andati nel panico quando vincevamo 2-0: è l’unica spiegazione che mi posso dare per la sconfitta di sabato scorso in casa del Real Dor»: così il direttore sportivo del Casalromano,  Santo Marini. «Dopo il raddoppio – prosegue il diesse gialloblù – avremmo potuto incrementare il vantaggio e portarci sul tre a zero. Invece i padroni di casa hanno colpito un palo e da quel momento i ragazzi hanno perso la testa: la squadra si è abbassata di trenta metri, ha lasciato l’iniziativa agli avversari e si è rinchiusa nella propria metà campo».
«Siamo stati anche sfortunati – continua il dirigente del Casalromano – perché in occasione della terza rete, messa a segno all’ultimo minuto di gioco dai locali, un difensore è scivolato lasciando spazio all’attaccante bresciano. Penso che il pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno».
Domenica, invece, Marini è andato a Montichiari per vedere all’opera la Voluntas, prossima avversaria del Casalromano, impegnata nella gara con la Castellana che i bresciani hanno vinto 2-1. «Ho visto – conclude il diesse, riferendosi appunto alla Voluntas – una buona squadra, piena di entusiasmo che gioca un calcio fatto di grandi aperture sugli esterni. La Castellana avrebbe potuto anche pareggiare, ma l’espulsione di Buonaiuto ha complicato le cose. Dal momento che il Montichiari domani verrà a Casalromano, dai nostri ragazzi mi aspetto una gara grintosa e giocata ad un ritmo elevato. Tutto sommato mi sento di dire che anche la Voluntas, come tutte le squadre che abbiamo incontrato finora, è alla nostra portata».
Per la gara di domani al Comunale, l’allenatore gialloblù Marco Bresciani potrà contare sulla disponibilità di tutti gli effettivi, eccezion fatta per  Menghini, il cui campionato, com’è noto, è terminato anzitempo alcune settimane fa per un grave infortunio. E’ una partita sulla carta assai difficile, ma nell’ultima uscita casalinga il Casalromano ha sconfitto la capolista Desenzano e deve fare assolutamente risultato per risalire la china.  (gi.bo.)