Calcio Promozione – Il Suzzara cerca l’impresa in Coppa sul campo della corazzata Pavonese

Jadid Adam_Vezzani

Suzzara Deludente in campionato, ma finora sempre convincente in Coppa Italia, il Suzzara scende in campo oggi pomeriggio a Pavone Mella (ore 14.30) per disputare la gara secca dei quarti di finale contro la Pavonese. Se guardiamo la classifica del girone D, per i bianconeri si tratta di una missione (quasi) impossibile: i bresciani, infatti, si sono laureati campioni d’inverno con 35 punti e da imbattuti, mentre i bianconeri sono penultimi con appena 10 punti e soltanto due gare vinte. Le due squadre si sono affrontate all’Allodi all’11esima giornata (gara giocata a porte chiuse) e in quella occasione i bresciani si sono imposti per 2-0. Negli ottavi di Coppa, il Suzzara ha avuto la meglio per 3-1 sul Cellatica, mentre la Pavonese ha battuto 4-1 lo Sporting Basiano Masate. E’ una gara secca, come dicevamo, e in caso di parità al 90’ si calceranno subito i rigori. Chi passa il turno se la vedrà poi in semifinale (1-15 marzo) contro la vincente di Casteggio-Tribiano in programma domani come le altre due gare dei quarti, Biassono-Mariano e Arcellasco-Colognese.
«Affrontiamo la capolista del nostro girone – ribadisce mister Cocconi – una squadra molto forte, come abbiamo potuto constatare nello scontro diretto qui a Suzzara. Cercheremo di fare del nostro meglio, del resto le partite migliori quest’anno le abbiamo giocate proprio in Coppa. Giovedì sera ho visto i ragazzi allenarsi con tanto impegno sotto la pioggia, lo spirito è quello giusto. Speriamo allora di fare una bella partita».
«La Coppa è tutt’altra cosa rispetto al campionato – aggiunge il presidente Palvarini – per cui non partiamo certo battuti. Sconfiggere la Pavonese, o comunque giocare alla pari, darebbe morale al gruppo dopo l’ultima batosta rimediata in campionato. E aiuterebbe a lavorare meglio durante la sosta. Naturalmente ci aspettiamo un rendimento migliore nel ritorno e stiamo cercando di rinforzare la squadra. I nostri giovani si stanno comportando bene, ma è chiaro che non hanno l’esperienza per gestire le difficoltà».
A proposito di rinforzi, l’ultimo arrivato, l’attaccante Cesare Borghi, è già a disposizione per la gara odierna e torna in organico anche Manuel Dondi, altro atleta esperto. E’ fatta per l’arrivo di Omar Zeroual, difensore centrale dalla Serenissima; si tratta con il Colorno per due pezzi da novanta come Vincenzi (centrocampista) e Ghirardi (attaccante), entrambi ex Castiglione.